Vuoi scaricare un film mentre sei fuori casa, e vuoi scaricarlo dal pc fisso che hai lasciato a casa, perchè visto che è attaccato con il cavo ethernet, ha una connessione più veloce

e sei andato alla ricerca di un modo semplice e veloce che ti permettesse di far collegare il tuo telefono al pc per poter usarlo da remoto,

Oggi parleremo proprio di un software che ti farà fare tutto questo. Questo software si chiama TeamViewer.

Cos’è TeamViewer?

TeamViewer è un programma gratuito che ti permette di collegare il tuo telefono al computer da remoto. Grazie all’utilizzo di un codice che conosci solo tu. (una specie di password).

Requisiti?

I requisiti per usare TeamViewer sono pochi, ma essenziali, ci servirà uno smartphone con connessione a internet abbastanza potente, e un pc con teamviewer installato collegato ad una connessione potente. 

Come scaricare TeamViewer

Per poter scaricare questo programma, dovrai recarti al loro sito ufficiale che si trova cliccando qui , quando ti troverai sul loro sito, dovrai cliccare il pulsante verde per far partire il download gratuito dell’app. 

Come installare TeamViewer

Per poter installare il file che abbiamo appena scaricato dal sito ufficiale, dobbiamo fare doppio click sul file appena scaricato e nella finestra che si apre fare Esegui, Avanti e Si.

Poi spunta la casella che dice “per scopi privati/non commerciali” e poi su Avanti. 

Metti una spunta di fianco a “Accetto le condizioni di licenza…” poi clicca su Avanti metti la spunta a Si e clicca Avanti, Ora hai perfettamente installato TeamViewer sul tuo pc.

Comandare il pc dal cellulare

Ora che abbiamo finito d’installare questo programma, possiamo usarne le funzioni, apri il programma con un doppio click sulla sua icona.

E poi quando si sarà aperta la finestra clicca su Registrati. Dopo che ti sarai registrato, esegui il login.

Digita il nome e la password che vuoi per il tuo pc poi clicca su Fine.

Come scaricare l’app di Teamviewer

Per scaricare l’app di Teamviewer sul tuo smartphone, ti basterà aprire il tuo store e scrivere teamviewer e premere installa.

Ora per accedere al tuo pc apri l’app sul telefono e su pc e metti i dati del tuo account sull’app per cellulare, poi seleziona “controllo da remoto” ecco fatto, ora puoi controllare il tuo telefono a distanza.