Succede tutti i giorni, e ne siamo affetti un pò tutti, sto parlando della paura di perdere il proprio telefono. Potrebbe capitare, non devi fartene una colpa, 

E oggi ti spiegherò come ritrovare il tuo piccolo cellulare perduto in pochi semplici passaggi, in realtà esistono davvero tantissime applicazioni che ti aiutano a fare proprio questo, 

Di che app sto parlando?

Ma perchè non usarne una che conosci sicuramente, AVG. Si esatto, il tuo bel programmino per proteggere il pc ora puoi aiutarti anche con il tuo smartphone, sensazionale no?

Altre funzioni?

Oltre al ritrovare il tuo cellulare smarrito nel blu oceano, ti permetterà anche di proteggerti da virus e malware di vario tipo.

Come scaricarla?

Per prima cosa per poter scaricare questa applicazione, dovrai recarti nel google play store, l’app con l’icona a forma di segno “Play”, ti basterà dopo aver aperto l’app scrivere nella barra in alto “antivirus AVG” .

Come configurare l’app?

Per configurare l’app di AVG, ti basterà aprire prima di tutto l’app che avrai installato sul tuo cellulare, che ti chiederà d’accettare i termini e le condizioni, tu clicca su accetta, 

A questo punto clicca sul menù del telefono e seleziona antifurto che sarà scritto in basso a destra. Quando si aprirà la schermata seleziona Registrazione, digita il tuo indirizzo di posta Gmail e clicca OK per 2 volte. 

Come vedere dov’è il proprio telefono? 

Ora ci tocca provare a vedere se il tutto funziona correttamente, recati al sito web di avg che puoi trovare a questo link: Clicca qui

E poi cliccare sul pulsante Login in alto a destra, dopodichè clicca su Consenti per autorizzare AVG ad accedere ai tuoi dati del sito web. Dopo clicca sul pulsante Locate per iniziare a localizzare il tuo telefono, e poi su Next. 

Appena finito il processo che determinerà la quasi esatta posizione del tuo smartphone, ti verrà mostrata la mappa di Google maps con un punto rosso che indicherà la posizione del tuo cellulare. 

Altre funzioni?

Grazie a questo sistema AVG permette anche dopo aver localizzato il cellulare desiderato di cancellare i suoi dati cliccando Wipe, oppure, cliccando Lock di bloccarlo.