Vuoi sapere come trovare la canzone che stai cercando online? Allora sei nel posto giusto, tutti i giorni ascoltiamo la radio, e capita sempre quel momento in cui parte una canzone che ci piace e di cui vogliamo sapere il nome, ma cercando parole a caso di quella canzone online non troviamo nulla..

Bene! Oggi ti spiegherò come invece trovare subito la canzone che cerchi!

Shazam

Il servizio sicuramente più famoso per cercare musica online senza saperne il titolo è Shazam. Che vi permette avvicinando il telefono alla canzone di sapere subito il suo titolo. Semplice no? 

Midomi

In questo sito troverai il bottone “Click and sing or Hum” e cliccalo e poi clicca su consenti per autorizzare l’uso del microfono, dopodichè potrai fischiettare il motivetto della canzone nel microfono e il sito cercherà di riconoscere di che canzone si tratta! 

Se conosco il titolo?

Se conosci il titolo e non sai dove scaricare la canzone, ti consiglio il sito web chiamato Freedsound che ti consente tramite una barra di ricerca comodissima di trovare i video delle canzoni di YouTube e trasformarli in mp3 per poi scaricarli e portarli dove più preferisci! Ti consente addirittura di scaricare il video musicale completo della canzone che ti piace! 

Altrimenti puoi anche usare un altro software, questa volta da installare gratuito che si chiama Songr, questo programma ti permette conoscendo il nome della canzone di scaricarla da vari siti web compreso youtube.

Se voglio conoscere il testo?

Se invece vuoi scoprire il testo della canzone, puoi usare vari siti web che svolgono proprio questa funzione, io ti consiglio AngoloTesti Che tra i vari che trovi online risulta a mio parere essere quello migliore e più aggiornato. Per usarlo basta collegarsi al loro sito web e digitare il titolo della canzone nella barra di ricerca in alto e voilà ecco a te il testo della canzone.