Vuoi sapere come trasferire la musica dal cellulare al pc? Allora sei nel posto giusto, sia che tu abbia un iphone, android, o altro!

La musica è la nostra migliore amica, la portiamo ovunque, sopratutto le nostra solite 10 canzoni preferite che non abbandoneremo mai. Allora ti è venuta voglia di trasferirle dal tuo telefono al pc, non ti preoccupare oggi ti darò una mano a fare proprio questo. 

iPhone

Con iphone sarà probabilmente il più complicato tra i 3 però nessun problema sono qui per spiegarti come fare, allora, prima di tutto devi recarti al sito ufficiale di Apple per scaricare iTunes sul tuo pc. Solo se questo pc è Windows o Linux, perchè in caso sia Mac avrai già iTunes pre-installato. Quando avrai installato iTunes tramite il facile setup iniziale dovrai collegare il melafonino al pc tramite il suo cavetto che trovi in confezione ( quello che usi per caricarlo ) ti consiglio d’evitare quelli cinesi perchè non tutti passano i dati! Fatto ciò troverai in alto l’icona dell’iphone cliccandola, clicca quindi su “musica” nella barra laterale a sinistra e metti la spunta accanto a sincronizza musica e tutta la libreria musicale , fatto questo il pc copierà tutte le canzoni sul Computer, dopodichè potrai staccare il telefono dal pc.

Android ( Samsung, Huawey, Xiaomi , ecc..)

Con tutti i dispositivi android vi basterà usare il cavetto con cui caricate il vostro telefono ( sempre se originale e non cinese perchè quelli cinesi potrebberò non passare i dati ) per collegare il telefono al pc. Dopodichè il vostro pc riconoscerà che avete collegato il vostro telefono. E se avrete attivato il debug usb del vostro cellulare sullo scambio dei dati potrete recarvi dentro le cartelle del vostro telefono e spostare tutta la musica dalla cartella interna al pc, semplicemente trascinando.

Windows Phone / Nokia

Con i telefoni nokia si ha il problema di dover per forza installare Nokia PC Suite.  Che non esiste più online perchè microsoft ha ufficialmente chiuso tutte le cose riguardanti windows phone. Quindi per chiunque abbia un cellulare Windows phone consiglio d’utilizzare la tecnica per i cellulari android e vedere se funziona.