Come scaricare video da YouTube guida veloce e semplice per tutti. Se stai cercando di scaricare i tuoi video preferiti allora sei nel posto giusto. 

Online esistono migliaia di siti web e applicazioni per scaricare video da Youtube e ogni ti consiglierò i migliori secondo me.

Freedsound

Questo sito web ti permette di scaricare tutti i tuoi video preferiti da Youtube e di scegliere se scaricarli in mp3 o mp4, cioè se scaricare solo l’audio del video o proprio tutto il video. Questo può risultare utile se il video che vogliamo scaricare è il video di una canzone per esempio. Il sito funziona in un modo davvero semplice, vi basterà scrivere il titolo del video nella barra di ricerca che trovate sul sito web oppure direttamente copiare il link del video nella barra di ricerca del sito.

Converto

Esattamente come per freedsound vi basterà copiare il link del video di youtube sulla barra di ricerca del sito e vi uscirà il video che stavate cercando, dopodichè potrete decidere la qualità in cui volete scaricarlo, e vi dirà anche il peso del video in MB, dopo aver controllato che il video sia quello che avete scelto voi, vi basterà cliccare il bottone rosso “Convert” e il gioco sarà fatto.

Qdownloader

Questo sito permette di scaricare il video che ci piace anche in diverse risoluzioni quindi possiamo scegliere se scaricarlo ad una qualità migliore o peggiore, questo può risultare utile in caso avessimo una connessione di bassa qualità. Per cercare il vostro video vi basterà copiare il link del video dentro la barra di ricerca del sito web. Vi uscirà la lista dei formati che potrete scaricare, e vi basterà soltanto cliccare su “Download”.

SaveFrom

Come con i precedenti ti basterà anche qui copiare il link del video di youtube e ti verrà presentata una schermata da cui potrai tranquillamente scaricarlo, in questa schermata potrai anche decidere in che qualità scaricare il video.