Stai cercando un sito da cui scaricare musica gratuitamente e non sai se questo “audiojungle” fa al caso tuo? O un tuo amico ti ha consigliato questo sito ma non sai come funziona?

Nessun problema oggi sono qui per spiegarti a cosa serve questo sito web.

Che cos’è AudioJungle?

Audiojungle è un sito web che ti permette di scaricare in modo rapido e sicuro musica senza copyright da utilizzare per i tuoi video o per inserirla online senza avere problemi di copyright.

Oltre a questo, il sito offre anche la sezione Logos che ti permette di scaricare dei loghi senza copyright che puoi riutilizzare e modificare a tuo piacimento, per loghi intendo, i jingle dei loghi ovvero, il suono che fanno quando vengono presentati.

E permette anche di scaricare effetti sonori vari per utilizzarli nei propri video

Per ogni categoria del sito esistono download gratis e a pagamento quindi fate attenzione quando andate a scaricarli di controllare che il suono/musica sia gratuito.

Come funziona?

In poche parole è un sito che ha come unico scopo quello di farvi scaricare dei suoni, per avere i suoni migliori il sito vi permette di vedere quelli più scaricati dagli utenti nel mese precedente, tra questi, molti sono a pagamento.

Ogni mese nella homepage del sito si possono trovare sempre tracce gratis nuove da poter scaricare e usare a proprio piacimento.

Dato che il sito ha una community molto attiva, arrivano anche sempre nuovi suoni creati dagli utenti della community, questi possono essere sia gratis che a pagamento.

Alternative?

Ci sono tanti altri siti che permettono di effettuare questo tipo di download, il mio consiglio è quello di utilizzare il sito “Freesound” Che secondo me è la migliore alternativa a Audiojungle. E offre anche più suoni gratuiti da scaricare. Se invece siete alla ricerca di un sito per scaricare musica da Youtube, vi consiglio di usare “Freedsound”.