Vuoi sapere come scaricare la copertina di un album musicale? Allora sei nel posto giusto

Sei su internet e stai cercando un modo semplice e veloce per scaricare la copertina del tuo album preferito, ma non hai trovato un modo per farlo, bè io ti consiglio d’usare il programma Album Art Downloader un programma totalmente gratuito che puoi scaricare sul tuo pc windows che ti aiuterà a risolvere una volta per tutte il tuo problema con la musica! E che finalmente ti farà Scaricare le copertine dei tuoi album musicali preferiti in maniera facile e veloce.

Ti permetterà anche di scaricarle da tantissimi siti web come Amazon e Google immagini, ma vediamo come funziona!

Come fare

Prima di tutto accertati che i tuoi album siano correttamente impostasti per permettere la programma di lavorare bene, ovvero, mettere ogni album in una cartella diversa e che i brani devono avere tag e metadati corretti!!

Come lo scarico?

Ora è arrivato il momento di scaricare il nostro amatissimo programma per scaricare le copertine degli album musicali, per poter scaricare questo programma dobbiamo recarci sul sito internet di Album art Downloader e cliccare sul pulsante download. Quando il download sarà completato possiamo procedere all’installazione del programma!

Come installarlo?

Fai doppio clic sul file che ti ha appena scaricato e ti si aprirà una finestra, in questa finestra clicca il pulsante “i agree” e poi “next”, “install” e alla fine “Close” fatto ciò si l’installazione del programma sarà finalmente completata.

Come usarlo?

A questo punto apriamo l’applicazione facendo doppio clic sull’icona che sarà apparsa sul desktop oppure cliccando il tasto start e scrivendo il nome dell’applicazione, a questo punto l’app si aprirà e cliccando i “…” (tre puntini) in alto a destra potrete inserire la cartella dove si trova il vostro album. Dopo di che cliccate “Search” per far partire la ricerca della copertina

Finita la ricerca?

Finita la ricerca della copertina dopo aver cliccato il tasto “search” ci troveremo davanti la lista degli album che avrà trovato e non dovremo far altro che mettere il segno di spunta davanti al nome dell’album e cliccare il pulsante “Get Artwork for Selection”. Poi non ti basta far altro per salvarla che cliccare sul pulsante con l’immagine di un floppy disk.