Giorni, notti, mesi, che stai cercando d’entrare in un file excel protetto con password, ma proprio non riesci a ricordarti quale fosse questa famosa password..

Allora eccomi qui, ad aiutarti e a farti capire come uscire da questa scomoda situazione. Tutto ciò che ti servirà sarà solamente il programma che oggi andrò a farti vedere,

Quindi siediti comodo e andiamo insieme a scoprire quale programma fa al caso tuo per risolvere questo dannato problema dello sproteggere un file excel.

Rimuovere password ad un file excel

Eccoci qui, il programma di cui ti parlerò oggi si chiama Free Word Excel Password Wizard e per scaricarlo basta che clicchi sul nome del programma e ti manderà al loro sito web.

Cliccando al link che vi ho consigliato sopra, vi troverete sulla pagina del programma e per poter scaricare il file che serve a noi, vi basterà cliccare su Download Free Word / Excel password recovery wizard now (237KB) 

Come installare Free Word Excel Password Wizard

Il prossimo passo da seguire per sbloccare finalmente il nostro file, è quello di installare il programma che abbiamo appena finito di scaricare. 

Per installare questo programma, dovremo solamente fare doppio click con il tasto sinistro del mouse sul file .zip che abbiamo scaricato. 

Estraiamolo ora in una qualsiasi cartella del pc. E clicchiamo sul file appena estratto che ha come estensione .msi e nella finestra che ti troverai ora davanti, clicca Next per 3 volte. E poi su Close. 

Avremo così installato perfettamente il nostro amatissimo programma.

Come usare Free Word Excel Password Wizard

Ora che abbiamo correttamente installato il programma, possiamo fare doppio click sull’icona del programma che troveremo sul nostro Desktop. 

E nella finestra che ci si aprirà fare Select File e scegliere il file che vogliamo Decriptare. Poi vai nella scheda Brute Force Recovery e imposta la voce 8 nel menù To.

Seleziona poi i caratteri mettendo l’ultima voce della tendina e poi clicca su GO

Lascia andare il programma e in un quarto d’ora circa, dovrebbe riuscire a trovare la password.