Come ritornare alla versione precedente di android : Guida rapida

By Christian Braglia

Hai seguito la mia guida su come aggiornare Android e ti sei accorto che preferivi la versione precedente di sistema perchè magari quella nuova rallenta il telefono o occupa più memoria o altri tipi di problemi.

Intanto mi dispiace per i tuoi problemi, ogni tanto capita che la versione dopo sia peggiore di quella prima.

Premessa

In questa guida ti spiegherò come tornare alla versione precedente del sistema, questa operazione è potenzialmente rischiosa per il cellulare ma è anche l’unica per potersi spostare dal sistema in cui si è senza aggiornarlo ulteriormente. 

Prima d’iniziare a spiegarti come fare, ti consiglio di controllare che non sia qualche app a far rallentare il telefono o altro.

Cause rallentamento

Il rallentamento di android potrebbe anche essere dato da un sistema ormai pieno di tutti i residui che negli anni si sono accumulati, quindi prima di pensare a tornare indietro di sistema operativo, perchè non pensare ad un reset del telefono? 

Come effettuare hard reset

per effettuarlo vi basterà andare in impostazioni > privacy > ripristina dati di fabbrica, Attenzione ! questo processo eliminerà tutti i dati del telefono come foto e musica e contatti e altro ancora!

Ritornare alla versione precedente

Se alla fine della fiera e dopo aver letto tutti i punti prima avete deciso di effettuare il downgrade del vostro telefono allora veniamo a noi.

Prima di tutto c’è da dire che questa tecnica varia a seconda dello smartphone che state utilizzando, ma la ricerca che dovete fare è la stessa,

Vi basterà cercare su google il modello del vostro smartphone e cercare il link per il download del firmware iniziale del vostro telefono, state molto attenti, utilizzando una versione sbagliata si può bloccare il telefono per sempre!!

Per alcuni telefoni bisognerà scaricare un programma specifico per effettuare tale operazione. E quindi la procedura cambia a seconda del telefono.

Vi ricordo in oltre che effettuando il downgrade del sistema, si perderanno tutti i dati nel telefono.

 

 

Scopri come proteggerti dai malintenzionati quando navighi online e come proteggere la tua privacy su internet, clicca la foto qui sotto:

Scopri di più da christianbraglia.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin