Il tempo, quella cosa che inesorabilmente andrà a rallentare in modo veloce i nostri pc rendendoli lenti e inutilizzabili, conosci quella sensazione di dover aspettare 45 minuti per poter aprire Chrome o altri programmi?

Ecco allora oggi ti consiglierò il programma che ti aiuterà a risolvere questi tuoi problemi. Ti aiuterò a velocizzare il tuo computer e a renderlo più veloce di prima.

Non ti preoccupare, non ci metteremo molto tempo.

Come scaricare CCleaner

CCleaner è il più famoso software per la pulizia del computer, ed è totalmente gratuito. Ma vediamo subito come fare per poterlo installare sul nostro amato pc.

Per prima cosa dovremo andare sul sito di CCleaner.

E cliccare il tasto verde con scritto Scarica la versione gratuita. Dopo che avremo cliccato quel tasto, partirà il download del nostro programma.

Come installare CCleaner

Per poter installare questo programma, il procedimento sarà abbastanza facile e veloce, ci basterà cliccare due volte sul file .exe che avremo appena scaricato e poi ci si aprirà una finestra dalla quale 

Dovremo cliccare Installa e basta, verrà installato il programma sul nostro pc e sarà pronto per essere usato.

Come funziona CCleaner

Ora che avremo finalmente installato CCleaner sul nostro pc, per avviarlo ci basterà fare doppio click con il tasto sinistro del mouse sull’icona del programma che si trova sul nostro desktop

Dopo aver aperto il programma ci troveremo davanti una finestra nella quale potremo andare a cliccare analizza per vedere quanti dati CCleaner può pulire dal nostro pc

E poi alla fine dopo aver visto quanti dati possiamo pulire, clicchiamo su Avvia pulizia e così facendo, elimineremo tutti quei file inutili che rallentano il nostro pc.

Funzioni di CCleaner

Oltre a questo, CCleaner ha anche tante altre belle funzioni, che si possono vedere cliccando su registro e strumenti che si trovano nella barra a sinistra dell’app

Registro ci permetterà di correggere gli errori di sistema. Mentre invece Strumenti ci permetterà per esempio di disinstallare i programmi che si trovano sul nostro computer e anche di scegliere i programmi che si avviano con il pc.