Succede molto spesso che troviamo degli iso online, ovvero, delle immagini disco e non riusciamo proprio a trovare un modo semplice e intuitivo per poterle montare sul nostro pc.

In questa guida vi spiegherò come usare daemon tools lite proprio per poter aprire questi file ISO in modo da eliminare per sempre il vostro problema. 

Esiste anche una versione a pagamento di questo programma, ma in questa guida vedremo il funzionamento solo della versione free / gratis

A cosa serve e cos’è Daemon Tools lite

Questa applicazione ha un funzionamento davvero semplice, ma molto utile, il suo utilizzo è principalmente quello di aiutarci a montare un file iso sul nostro pc.

Immaginatevi d’inserire un disco nel vostro pc. Ecco questo è in poche parole quello che fa quest’app , insomma, non la funzione più utile del mondo, ma in molti casi può ritornare utile.

Come scaricare Daemon Tools lite: download in italiano 

Per poter fare il download del nostro amatissimo programma gratis in italiano dovremo prima di tutto recarci alla pagina del sito web di daemon tools lite

E una volta arrivati sul sito web cliccare il tasto con la scritta bianca al suo interno, Scarica, mi raccomando non il tasto verde, perchè è la versione a pagamento.

Ora che avete cliccato sul pulsante che vi ho indicato, vi scaricherà il file .exe che ci servirà per installare questo servizio sul nostro pc.

Come installare Daemon Tools lite

Una volta scaricato il nostro file dal sito ufficiale di Daemon, dovremo fare doppio click sul file scaricato e ci si aprirà una finestra, in questa finestra, cliccate su Licenza Gratuita 

E poi aspetta qualche secondo che finisca il processo e clicca su Installa ti si aprirà ora questa schermata che vedi qui sotto

Clicca la spunta di fianco a Licenza Gratuita e poi clicca su Concordo & Continua e poi togli la spunta per non installare Avast.

E per finire il processo d’installazione clicca ora su Installa.

Come usare Daemon Tools lite

Ora che avrete correttamente installato questo programma, potrete semplimente andare sui vostri file ISO e fare doppio click per montarli, 

Quando li avrete montati li troverete cliccando su Questo pc e per eliminarli, ovvero, toglierli dal pc, vi basterà cliccare con il tasto destro del mouse sul disco e cliccare su Espelli , ora siete pronti ad usare il vostro software.