Introdotto con l’iPhone 4s, siri ci ha accompagnato per tanti anni, ma cosa succederebbe se all’improvviso dovesse cambiare lingua?

Come se siri si trasferisse in un altro paese, o come se un nostro amico, che ringraziamo, ci ha cambiato la lingua e non sappiamo più rimetterla apposto, 

Come possiamo fare a riavere indietro la nostra amatissima assistente virtuale? In questa breve guida vi spiegherò proprio questo concetto. 

Requisiti 

Per avere siri, per prima cosa dovrete avere un iphone 4s o superiore e almeno ios 6, se non lo avete, mi dispiace per voi ma non potrete avere siri.

Cosa fare?

Come prima cosa dovrai sbloccare il tuo bel iPhone e aprire l’applicazione delle impostazioni. Quella magica app in cui si nascondono per alcuni ancora tantissimi sottomenù.

Ora che avrai aperto questa famosissima applicazione delle impostazioni, dovrai come secondo passo recarti alla sezione “Siri e cerca” che si trova scorrendo un pò nella schermata principale delle impostazioni,

Oppure anche scrivendolo nella barra di ricerca che si trova in cima alla schermata delle impostazioni.

Come imposto la lingua?

Ora che ci troviamo dentro l’app impostazioni, e abbiamo finalmente cliccato sul tasto che serviva a noi, 

Ci basterà ora Cliccare sulla voce Lingua per poter scegliere che lingua dare al nostro assistente vocale, e selezionare Italiano(italia) oppure italiano(svizzera) se siete Svizzeri.

Potrete anche decidere se preferite una voce femminile o maschile cliccando Voce siri sotto il bottone Lingua.

Altre impostazioni di Siri?

Ci ritroveremo nel menù di Siri, in questo menù potremo fare davvero tantissime modifiche a Siri, per esempio possiamo scegliere se

abilitare o disattivare Ehi siri che attiverà siri a un nostro semplice comando vocale, così da renderlo più difficile d’accendere.

Oppure, scegliere se vogliamo che siri parta anche con l’iphone bloccato, quindi senza l’inserimento del codice di sblocco del telefono.

Potrete anche da questo menù decidere quali app interagiscono con siri.