Come guadagnare su OnlyFans: quanti soldi si fanno, come funziona

1 Condivisioni

OnlyFans è una piattaforma interattiva che consente agli utenti di vendere i propri contenuti. Fondata nel 2016, la piattaforma dopo solo tre anni dalla data di lancio aveva già superato la quota di 100.000 iscritti. Ma come si fa a guadagnare su OnlyFans? Scopriamolo insieme!

Come funziona OnlyFans

All’interno della piattaforma è possibile trovare chiunque, da personaggi famosi ad utenti comuni, ed ognuno di essi può condividere contenuti esclusivi. La particolarità di OnlyFans è che non esiste alcun tipo di censura, ad eccezione di contenuti illegali, e tutti possono condividere davvero qualsiasi cosa.

Come guadagnare su OnlyFans

Per iniziare a guadagnare su OnlyFans la prima cosa da fare, ovviamente, è la registrazione sul sito. Ti verranno chiesti i tuoi dati personali e di confermare di essere maggiorenne. In alternativa puoi anche optare per una registrazione rapida, attraverso il tuo account Twitter. Dopo aver completato l’iscrizione puoi cominciare a pubblicare i contenuti che possono essere, ad esempio, immagini, foto, video, gif, disegni o altro. Puoi anche decidere di pubblicare contenuti inerenti ad argomenti come lo sport, la cucina, i viaggi, insomma puoi decidere in totale autonomia cosa intendi vendere. Cominciare a vendere all’interno di OnlyFans richiede impegno e pazienza, soprattutto all’inizio, in quanto devi ancora accrescere il numero dei tuoi fan. Puoi anche decidere, per farti conoscere, di proporre inizialmente i tuoi contenuti in modo gratuito e, raggiunto un numero consistente di followers, pensare a come monetizzare. Su OnlyFans si può guadagnare attraverso tre modi, tra cui:

●  tramite abbonamenti: i tuoi followers, per seguirti, dovranno sottoscrivere un abbonamento mensile e puoi decidere un importo che varia da 4,99 dollari a 49,99.

●  tramite messaggi PPV: si tratta della possibilità di inviare ai propri fan dei messaggi privati esclusivi, previo il pagamento di un corrispettivo. Il prezzo lo potrai decidere tu in totale autonomia.

●  tramite mance: si tratta di un metodo del tutto casuale e fortunato, in quanto si tratta di una somma di denaro, inviata da un nostro fan, come mancia.

Quanto si guadagna su OnlyFans

È difficile prevedere i guadagni che si possono fare su OnlyFans, in quanto sono del tutto variabili e si basano sul numero di abbonati e, soprattutto, sulla qualità dei tuoi contenuti. Ti posso dire, però, che avere un elevato numero di fan non significa guadagnare di più rispetto a chi ne ha di meno. Un profilo professionale, per farti un’idea sui guadagni che si possono fare su OnlyFans, che ottiene 50 abbonamenti mensili al prezzo di 20 dollari l’uno avrà portato a casa, a fine mese, ben 1000 dollari. Mentre un utente che ottiene 100 abbonamenti, al prezzo di 5 dollari l’uno, ne avrà guadagnati soltanto la metà. Un altro fattore che incide sui guadagni è la qualità dei fan, se sono generosi o meno, soprattutto per quanto riguarda le mance, che rappresentano i guadagni “extra” sulla piattaforma e che si aggiungono agli abbonamenti ed ai messaggi PPV. I modi per guadagnare su OnlyFans, come abbiamo visto, sono diversi ma a fare la differenza sarà sempre la qualità dei tuoi contenuti.