Come Fare un Balsamo Labbra Fatto in Casa

Quando parliamo di beauty routine spesso tendiamo a dimenticare una parte del nostro corpo un po’ piccola e spesso sottovalutata: le labbra. Soprattutto d’inverno, le labbra, tendono a screpolarsi creando dei piccoli taglietti tanto fastidiosi quanto inestetici.

Nell’articolo di oggi vogliamo consigliarvi su Come Fare un Balsamo Labbra Fatto in Casa che poterete portare sempre con voi e, d’ora in poi, addio labbra secche!

BURRO DI CACAO E VANIGLIA

Il primo balsamo labbra è davvero molto semplice da preparare. In una pentolina mettete un cucchiaio di burro di cacao ed un cucchiaio di burro di karitè. Fate sciogliere, a fiamma bassa, a bagnomaria e dopo aver tolto dal fuoco aggiungete 2 o 3 gocce di olio essenziale alla vaniglia che, oltre alla profumazione, ha anche un sapore più gradevole. Mescolate il tutto e versate in uno o più barattolini tondi (potete acquistarli qui). Riponete in frigorifero per almeno 24 ore ed il vostro burro cacao è pronto.

BURRO DI CACAO AL MIELE

Sempre in una pentolina fate sciogliere a bagnomaria un cucchiaio di burro di cacao ed uno di burro di karitè. Tolto dal fuoco aggiungete qualche goccia di olio di mandorle, indicato per le sue proprietà lenitive ed emollienti, ed un cucchiaio di miele di acacia. Mescolate bene per far sciogliere il miele. Versate nei barattolini tondi che vi abbiamo indicato nel paragrafo precedente e riponete in frigorifero per 24 ore. Il burro di cacao al miele è quindi pronto per essere usato.

BURRO DI CACAO AL CIOCCOLATO

Anche in questo caso la base sarà sempre la stessa, ovvero un cucchiaio di burro di cacao ed uno di burro di karitè. Fate sciogliere i due burri a bagnomaria ed una volta tolti aggiungete qualche goccia di olio di jojoba. Per rendere il tutto più goloso, questa volta provate ad aggiungere un cucchiaino di cacao amaro in polvere e mescolate benissimo fino a scioglierlo completamente. Versate nei barattolini tondi per la cosmetica fatta in casa e riponete in frigorifero a raffreddare.

BURRO DI CACAO ALLA FRAGOLA

Frullate un paio di fragole e passatele poi in un colino per recuperarne il frutto evitando i semini. Nel solito pentolino mettete un cucchiaio di burro di cacao, un cucchiaio di burro di karitè ed un paio di cucchiai di succo di fragola. Fate sciogliere a bagnomaria. Una volta tolto dal fuoco aggiungete qualche goccia di olio di mandorla, mescolate bene e versate nei barattolini che andranno poi messi in frigo per le successive 24 ore. Non solo morbide, ma anche più rosate e saporite, delle labbra al bacio!

BURRO DI CACAO ALLA CANNELLA

Per quest’ultimo burro di cacao cambiamo un po’ e nel pentolino mettete a sciogliere a bagnomaria un cucchiaio di burro di cacao ed uno di cera d’api. Tolto dal fuoco aggiungete qualche goccia di olio di argan (o anche di mandorle o jojoba se preferite) e mezzo cucchiaino di cannella in polvere. Eventualmente andrà bene anche l’olio essenziale. Mescolate il tutto, versate nei barattolini e riponete in frigorifero sempre per 24 ore.

Come potete vedere sono tutti molto semplici da preparare e, vi diamo un’altra idea, sono anche molto carini come pensierino da fare alle amiche durante le festività!

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su Come Fare un Balsamo Labbra Fatto in Casa vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulitemaschere per capelli 5 Idee su cosa fare a Capodanno.

1 Condivisioni