Come far crescere i capelli più velocemente

Quanto ci fanno penare i nostri capelli? Tanto vero? E scommettiamo che siete alla continua ricerca di qualche metodo che li faccia ricrescere più velocemente. Ecco come far crescere i capelli più velocemente.

Nell’articolo di oggi vogliamo darvi qualche dritta per prendervi al meglio cura della vostra bella chioma e per fare in modo che cresca più sana, più forte e più in fretta! Cominciamo!

NON LAVATELI TROPPO SPESSO

Un capello che viene lavato tutti i giorni è, strano ma vero, un capello maltrattato. I trattamenti usati per la pulizia, anche se naturali e privi di additivi aggressivi, a lungo andare tendono a sfibrare il capello e a renderlo crespo e debole. Il tutto va ad incidere naturalmente anche sulla crescita che rallenta considerevolmente. L’ideale sarebbe procedere al lavaggio ogni due giorni circa, anche di più se il capello non risulta troppo sporco. Con i capelli ricci è più semplice mantenere questo tipo di routine.

Washing hair in hair salon
 

USATE PRODOTTI IDONEI

Lo shampoo perfetto è, solitamente, soggetto di una lunga ed estenuante ricerca ma una volta trovato lo amerete alla follia. Assolutamente non pescate a caso nella corsia prodotti per capelli prendendo lo shampoo in offerta o quello che, magari, profuma di fragola. Valutate attentamente l’acquisto concentrandovi esclusivamente sulla vostra tipologia di capello e, se potete, cercate di prediligere prodotti bio, senza parabeni e ingredienti aggressivi. Probabilmente il costo sarà più alto ma la vostra chioma ne gioverà sicuramente.

PROVATE LE MASCHERE FATTE IN CASA

Vi sveliamo un segreto, gli ingredienti migliori sono quelli che troviamo nelle nostre dispense! Ebbene sì, quasi tutto ciò che usiamo per cucinare contiene delle proprietà che non servono solo a nutrire il nostro stomaco ma anche la nostra pelle e persino i capelli. Per esempio, lo sapete che l’albume dell’uovo è altamente proteico? Mischiato ad un paio di cucchiai di olio d’oliva, ricco di grassi buoni, passato sul capello e lasciato in posa per almeno 15 minuti, potrà fare dei veri miracoli. Un altro ingrediente utile è l’aloe e, pensate un po’, persino il caffè!

STOP AI TRATTAMENTI AGGRESSIVI

È vero, la piastra e l’arricciacapelli sono degli aggeggini utili, idem per le tinte o la famosa permanente; ma sapete quanto, in realtà, questi trattamenti facciano male ai nostri capelli? Ve lo diciamo noi: tantissimo! Il calore è un vero e proprio nemico per la nostra chioma e parliamo anche dell’acqua quando li laviamo o, banalmente, del phon quando li asciughiamo. La stessa cosa vale per gli ingredienti contenuti nelle tinte che, se proprio non potete farne a meno, potranno essere sostituite con coloranti vegetali e tinte hennè.

Hair jel and hairbrush on the table over brick wall
 

OLIO DI NEEM

L’olio di Neem è un olio vegetale estratto dai semi di un albero originario dell’India. Molto simile all’olio di oliva o al burro di cacao, l’olio di Neem è un vero toccasana che non solo va a nutrire il capello ma ha anche funzione antiforfora e antiprurito. Come se non bastasse è un efficiente antiparassitario, quindi addio pidocchi! Potrete trovare questo prodotto naturale in erboristerie, negozi specializzati o, se volete essere un po’ più comode, anche su Amazon.

Hair care. Focused photo on hand that holding pipette while using oil for hair ends
 

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su come far crescere i capelli più velocemente vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli

Continuate a seguire il nostro blog per altri consigli e ricordate di prendervi sempre cura della vostra persona!

2 Condivisioni