Ti piacciono tantissimo i programmi sul tuo pc, e sopratutto i tuoi giochi, ecco allora che provi a giocare al tuo bellissimo gioco nuovo e casualmente senza che ci sia aperto nessun programma all’interno del tuo pc,

Il gioco inizia a rallentare, andare a scatti, ecco. Con questa guida andremo a risolvere questo piccolo problema che potrebbe essere causato dal signor AVG, perchè come ben si sà

I programmi antivirus, analizzano sempre il pc e quindi durante i giochi può creare un rallentamento generale del sistema.

Andiamo quindi a vedere come poter disattivare momentaneamente questo utile programma antivirus.

Come disattivare momentaneamente AVG

Per poter disattivare momentaneamente il nostro antivirus, dovremo prima di tutto andare a guardare la barra sotto di Windows e vedremo accanto all’orologio l’icona di avg.

Se non riuscite a vedere l’icona di avg assicuratevi di aver acceso avg e se ancora non riuscite a vederla, cliccate la freccia verso l’alto con scritto “mostra icone nascoste” così facendo vedrete la vostra icona.

Fate ora doppio click con il tasto sinistro del mouse su Resident Shield e così facendo accederete alle impostazioni di protezione in tempo reale d’avg.

Ora che vi trovate in questa finestra, dovremo disattivare il servizio e per farlo, vi basterà togliere la spunta a Resident Shield Attivo e cliccare su Salva le modifiche.

Sarete adesso riusciti a disattivare temporaneamente avg sul vostro computer però stai attento perchè così facendo non sei più protetto come prima dai virus.

Come abilitare AVG

Ora che vi siete stancati di tenere sempre avg spento, potete semplicemente tornare ad attivarlo cliccando sempre nella barra inferiore di Windows e cliccando ancora una volta con un doppio click l’icona del programma

Rimetti ora la spunta alla voce Resident Shield per riattivarlo, e clicca ancora una volta su Salvare le modifiche e così avrete riattivato il vostro antivirus