Come dire addio alla cellulite

5 Condivisioni

Odiata e soprattutto ostica da mandare via, la cellulite è uno di quei nemici contro la quale noi ragazze combattiamo ormai da sempre. Come dire addio alla cellulite?

Vediamo assieme come prevenirla e, se purtroppo c’è, come farla diminuire drasticamente se non sparire del tutto.

ALIMENTAZIONE

Cominciamo con il più banale dei consigli sulla prevenzione, ovvero alimentarsi in modo sano. I cibi particolarmente grassi e zuccherini ovviamente tendono a far mettere su tessuto adiposo e far formare i tanto fastidiosi cuscinetti. Una dieta equilibrata e ricca di fibre e vitamine vi aiuterà ad avere una pelle più liscia. La stessa cosa vale per l’idratazione. Cercate di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per tenere il corpo sempre depurato dalle tossine che accumuliamo.

ATTIVITÀ FISICA

Altro metodo più che valido per prevenire, e anche combattere, la cellulite, è del sano esercizio fisico. Anche senza dover necessariamente andare in palestra o seguire corsi magari troppo costosi, vi basterà della semplice aerobica fatta nel vostro salotto. La stessa cosa vale per lo yoga, il pilates o anche 30 minuti al giorno di camminata veloce. Il corpo si manterrà tonico e sano andando a giovarne non solo sul fronte cellulite. Sappiate che, a prescindere da inestetismi vari, fare dell’attività dovrebbe essere una regola.

MASSAGGI

Un altro modo per aiutare i cuscinetti ad assorbirsi è fare dei massaggi nei punti in cui compaiono o tendono a venire più sovente. Scegliete un olio vettore (mandorla, jojoba, argan ecc.) e dopo averne versato qualche goccia sulla pelle, prendete a massaggiare premendo il palmo delle mani e spingendo dall’alto verso il basso. Se siete scomode o, molto semplicemente, non siete in grado di fare dei massaggi, potreste optare per i massaggi rilassanti nelle spa che sono mirati proprio per questa tipologia di inestetismi.

SCRUB

Passiamo adesso ad una dolce coccola che non solo aiuta a far sparire la cellulite ma ci libera anche dell’epidermide morta, ovviamente ci riferiamo allo scrub. Lo scrub è un prodotto “granuloso” che, passato sulla pelle, l’aiuta a grattar via tutte le cellule ormai secche. È un trattamento che va fatto una, massimo due volte a settimana e si può anche non acquistare visto che è facilmente ricreabile a casa. Il nostro consiglio è di unire 2 cucchiai di fondi di caffè (la caffeina migliora la circolazione) assieme ad un olio vettore a vostra scelta per poi passarlo sulla parte da trattare, ed ecco il vostro scrub.

PICCOLI ACCORGIMENTI QUOTIDIANI

Concludiamo il nostro articolo con dei piccoli consigli che, probabilmente, non avreste mai immaginato potessero essere utili contro la cellulite. Primo, evitate scarpe strette o con tacchi troppo alti in quanto non consentono una buona circolazione. Secondo consiglio, molto importante per la salute in generale, è di evitare a tutti i costi il fumo in quanto tende a restringere i vasi sanguigni e, anche qui, non permette al sangue di circolare correttamente influendo negativamente anche sulla pelle a buccia d’arancia.

La cellulite è un nemico coriaceo purtroppo ma con qualche attenzione in più è possibile dimenticarla per sempre!

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su Come dire addio alla cellulite vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso
Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli