Come creare musica con il computer Guida rapida

By Christian Braglia

Il tuo amico appassionato di musica ogni giorno ti presenta un nuovo artista, dj che suona in tutte le discoteche e vende milioni di dischi? 

Allora almeno una volta nel tuo utilizzo del pc hai pensato, perchè non posso usare il mio computer anche io come loro per creare canzoni?

Infatti, da oggi potrai anche tu con questa semplice applicazione gratuita per pc. 

Cos’è Virtual DJ Home 

Questo è il programma gratuito che oggi andremo ad utilizzare per i nostri lavori. E ci permetterà i creare qualche canzoncina da far ascoltare ai nostri amici.

Come scaricare Virtual DJ Home

Per scaricare questo software, dovremo recarci sul sito ufficiale di Virtual DJ Home, in cui troverete il bottone di download del vostro amatissimo programma.

Come installare Virtual DJ Home 

Ora che abbiamo finalmente scaricato il nostro programma, facciamo doppio click sul file d’installazione, e partirà il processo d’installazione della nostra applicazione.

Poi clicchiamo Ok, Avanti, poi 4 volte su Fine per terminare il processo e installare correttamente il nostro programma.

Come usare Virtual DJ Home 

Dopo aver installato questo programma per aprirlo ti basterà fare doppio click sull’icona sul desktop e cliccare salta. per accedere alla schermata principale dell’app. 

Poi devi cliccare in basso a sinistra della finestra per poter selezionare la cartella che contiene i file .mp3 che serviranno a noi, per essere poi mixati e modificati.

Come mettere le canzoni

Ora trascina le canzoni su uno dei vinili e potrai incominciare a creare la tua musica, muovendo i dischi, otterrai l’effetto grattato che molti dj usano. 

Come modificare le canzoni

Cliccando sul pulsante EFFECTS in basso, potrai scegliere tra i vari effetti che ci sono per poter modificare i brani che inserirai nei vinili. 

Quando quello che avrai creato ti piacerà, potrai tranquillamente salvarlo cliccando su Record e poi su Start Recording,

per registrare tutta la canzone, poi assegna un nome alla canzone e clicca Stop Recording.

Ecco pronta la tua canzone in 5 minuti

 

Scopri come proteggerti dai malintenzionati quando navighi online e come proteggere la tua privacy su internet, clicca la foto qui sotto:

Scopri di più da christianbraglia.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

1 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin