Cosa sono i firewall?

I firewall, nati per proteggere i pc dai malintenzionati, e per tenervi fuori dai siti, bene, oggi violeremo queste barriere, non proprio tutte tutte, ma una buona parte si!

Come oltrepassare un firewall della scuola o dell’ufficio

Quelli che sicuramente vi interessano di più sono questi, e vi serviranno per accedere a quei servizi che la vostra scuola o il vostro ufficio vuole tenervi nascosti / inutilizzabili. 

Cos’è Ninja Proxy e come funziona

Per fare ciò avremo bisogno del sito web Ninja Proxy 

Come prima cosa andate sulla loro homepage del sito web e recati nella barra sotto il sito per inserire il sito a cui vuoi accedere, poi molto semplicemente, clicca Go. 

Non vi preoccupate se il caricamento sarà un pò lento, è normale. Potete anche scegliere di bloccare script,cookie e referer per navigare in modo ancora più anonimo.

Inoltre questo proxy offre anche la possibilità di navigare con un proxy https, ovvero, che offre una sicurezza maggiore.

Cos’è KPROXY e come funziona

Questo servizio online gratuito, è simile a Ninja Proxy, e vi consigli di usarlo in caso l’altro non funzioni, per accederci, vi basterà andare sul sito di KPROXY

Per potersi collegare a un sito con il proxy, vi basterà scrivere il nome del sito nella barra di ricerca e cliccare Surf! e cliccando anche il tasto Https, tutto funzionerà in modo sicuro ed efficace.

Se non dovesse funzionare, potrete scegliere di cambiare server cliccando su public servers. E selezionare il server che si preferisce.

Cos’è NewIPNow e come funziona

Come ultimo servizio proxy online gratuito, ti consiglio NewIPNow, il quale sito puoi accedere da qui

Esattamente come gli altri due sopra citati, questo sito avrà una barra in cui poter scrivere l’indirizzo del sito che desideriamo visitare, e poi come al solito ci basterà cliccare Connect To 

In questo caso dovremo anche scegliere un indirizzo ip straniero, mi raccomando evitate gli indirizzi Premium.