Leggi anche: Come creare un e-commerce di successo

Leggi anche: Come non essere hackerati tramite bluetooth

Oggi parleremo di un programma poco conosciuto, 

ma davvero utilissimo, perchè comprende le funzioni di programmi come WinRar e WinZip e anche 7zip tutti in un solo pacchetto!

Sto parlando del software completamente gratuito chiamato

Bandizip , che da mesi ormai accompagna i miei archivi all’apertura.

Per poter scaricare gratuitamente questo programma, potete recarvi alla loro pagina di download ufficiale che si trova qui: https://www.bandisoft.com/bandizip/

Come vi ho già detto prima questo programma ha la possibilità di aprire ogni tipo di formato di archiviazione e in più oltre ad avere molte più funzionalità dei suoi concorrenti, ha anche il lato positivo di essere gratis a differenza per esempio di Winzip o Winrar che sono programmi a pagamento, che richiedono quindi una licenza per poter essere usati.

Questa applicazione è anche davvero più veloce rispetto alle altre di questo tipo di circa 6 volte! Grazie alla compressione multi-core

Puoi anche comprimere file e proteggere i tuoi archivi con password per tenerli sempre al sicuro.

Inoltre include anche test per controllare lo stato di salute dei file che vengono aperti per sapere se sono danneggiati o no.

Piccola pecca però è la mancanza di una versione Linux del programma, ma comunque supporta i principali sistemi operativi per pc ovvero Windows e MacOs che sono la fetta più grande sul mercato.

Con questo software potete anche sfruttare le sue potenzialità drag and drop per velocizzare ancora di più le vostre operazioni di decompressione.

Insomma, proprio il programma ideale ed essenziale d’avere sempre a portata di mano sul proprio pc, lo consigliamo a tutti. 

E tu che programma usi per aprire i tuoi archivi? Faccelo sapere nei commenti 🙂 

Leggi anche : Come creare un blog di successo

Leggi anche: Top 7 fobie che non conoscevi