Leggi anche: come creare un blog di successo

Leggi anche: come scaricare e configurare bot instagram

——————————————

Introduzione : 

Premessa: in questo articolo parleremo solo dei sistemi operativi Desktop, quelli mobile verranno trattati in questo articolo: Clicca qui.

Siete nuovi nel mondo tecnologico o siete solo indecisi su quale sia la scelta migliore per voi? Avete sentito un vostro amico parlare di un sistema che non conoscete e volete conoscerlo? Allora siete nel posto giusto per voi! In questo articolo vi spiegherò come fare a capire il sistema operativo più adatto a voi!


Ma vediamo come scegliere il sistema adatto a voi rispondendo a delle semplici domande 🙂

Qual’è il sistema più sicuro?

Partiamo dalla premessa che nessun sistema operativo è sicuro al 100%, ma comunque vengono sempre rilasciati aggiornamenti per salvaguardare gli utenti da queste intrusioni, detto questo, il sistema sicuramente migliore su questo aspetto è Linux. Perché linux? perché essendo uno dei sistemi meno diffusi per l’utenza, è anche quello con meno virus e malware, in più Linux viene sempre aggiornato subito per essere sempre sicuro. è anche il sistema prescelto da chi vuole fare da hacker o anche da chi vuole costruire server.

——————————————

Qual’è il sistema meno sicuro?

Ovviamente in cima a questa classifica troviamo il sistema operativo più diffuso perché un hacker, o comunque un programmatore, quando si mette a scrivere un programma malevolo, punta sempre alla fetta più grande dell’utenza, questo comporta che il sistema meno sicuro è Windows. Ogni giorno, nascono sempre nuovi virus per questo sistema, ma quello che vi può rassicurare è il fatto che molti di questi servono per usare la potenza del vostro pc per attaccare aziende più grandi e che quindi non puntano a rubarvi dati personali, detto questo, un antivirus è sempre consigliato.

——————————————

Qual’è il migliore per fare dei server?

Tutti e tre questi sistemi hanno la loro versione server. Ma sicuramente l’indiscussa migliore è quella di Linux. Perché più leggera e richiede risorse minori rispetto alle sue controparti. In più è anche la più diffusa ed ha quasi un monopolio sui server che esistono in tutto il globo. Diciamo solo che se Windows è quello più usato su desktop, Linux è quello più usato su server.

——————————————

Qual’è il loro costo?

Diciamolo subito, tra tutti i sistemi, Windows è l’unico a pagamento e in più ed è anche l’unico a pagamento. Infatti, gli altri due sono completamente gratuiti. Con l’unica particolarità che per avere MacOs bisogna quasi per forza comprare un computer di Apple.

——————————————

Qual’è il migliore per giocare?

Senza dubbio in questo parametro, vince a mani basse Windows. Che si dimostra il migliore sotto l’aspetto del gaming. Infatti oltre a vantare librerie di giochi nettamente più ricche dei suoi concorrenti, è anche quella più supportata in questo settore.

——————————————

Qual’è il migliore per lavorare?

Per un uso puramente lavorativo, il vincitore è il signor MacOs che grazie alle sue caratteristiche e anche grazie all’aiuto dei computer su cui gira, riesce ad essere il sistema migliore su cui lavorare, perché grazie alle ottimizzazioni Apple, il sistema riesce sempre a dare il meglio di se.

——————————————

Vi è piaciuto l’articolo?

Se vi è piaciuto l’articolo, vi consiglio di condividerlo con i vostri amici cliccando i bottoni qui sotto e di seguirci su instagram con il nome di: @christianbraglia.com_ e anche commentare con il vostro sistema operativo preferito 🙂

——————————————

Avete altri articoli del genere?

Pubblichiamo tutti i giorni nuovi articoli e te ne suggeriamo qui sotto alcuni che ti potrebbero interessare 1f642 - Scaricare musica gratis da youtube : Freedsound

Leggi anche: top 5 cose che accadranno nei prossimi 60 secondi 

Leggi anche: Scaricare suoni gratis : Freesound