Ecco i metodi naturali per eliminare la cellulite

La cellulite, l’incubo di ogni donna sul pianeta Terra. Questi fastidiosi ed antiestetici “avvallamenti” della pelle sono una lotta continua e, ogni giorno, combattiamo per una loro totale resa. Ecco i metodi naturali per eliminare la cellulite

Ma ci sono dei metodi naturali per eliminare la cellulite? In parte si o, almeno la si può ridurre drasticamente e, soprattutto, tenere sotto controllo. Fortunatamente ci sono dei metodi naturali che possono aiutarci, vediamoli assieme.

ALIMENTAZIONE SANA: IL PRIMO ALLEATO

Potrà sembrare banale ma l’alimentazione sana sta alla base per una seria lotta contro la cellulite. Evitate di mangiare troppo salato e, allo stesso tempo, riducete il consumo di farine raffinate, dolciumi ed insaccati. Frutta e verdura sono, invece, particolarmente indicati per evitare il deposito adiposo e, più nello specifico, sono ottimi gli asparagi, i porri, le verdure amare (cime di rapa, radicchio, indivia ecc.), agrumi, ananas e frutti di bosco. Non dimenticate poi di bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno per favorire la diuresi.

Healthy young woman sitting on a couch using tablet and holding a salad bowl looking relaxed and comfortable
 

SPORT E MOVIMENTO

Al pari della sana alimentazione, anche lo sport ha un ruolo fondamentale nell’eliminazione della cellulite. Una vita sedentaria non consente al nostro metabolismo di agire correttamente e, quindi, di eliminare scorie e tossine. Non vi stiamo dicendo, ovviamente, di diventare delle atlete olimpiche, ma solo di fare più movimento nell’arco della giornata. Prendetevi, per esempio, mezz’ora al giorno per fare degli esercizi o anche solo una camminata veloce e noterete subito dei miglioramenti.

SCRUB

Almeno una volta a settimana provate ad usare uno scrub sulla parte interessata. Uno degli ingredienti più consigliati per la cellulite è il caffè. La caffeina contenuta al suo interno è, infatti, uno stimolante naturale che va a favorire la circolazione grazie alla dilatazione dei vasi sanguigni. Prendete tre cucchiai abbondanti di fondo di caffè ed unitevi un cucchiaio di miele e qualche goccia di olio di mandorle. Passate sulla pelle umida con un guanto o massaggiando qualche minuto con la mano e poi risciacquate. Fatelo almeno una o due volte a settimana.

Outdoor shot of woman with coffee body scrub

USATE UN ABBIGLIAMENTO ADEGUATO

Sapete che anche gli abiti possono avere un ruolo fondamentale per evitare la cellulite? Abiti troppo attillati impediscono la normale circolazione sanguigna e vanno a comprimere sia il sistema venoso che quello capillare. La stessa cosa vale per le scarpe. Anche l’uso di scarpe troppo strette o tacchi alti va a compromettere una regolare circolazione sanguigna. Pensate che essere troppo alla moda potrebbe andare a favorire la comparsa della cellulite.

FUMO E ALCOOL: CHE FOLLIA

Già normalmente fumare e bere non fa bene, ma se pensate che questi due vizi vanno anche a braccetto con la cellulite allora dovrebbero proprio essere eliminati! Il fumo restringe inevitabilmente i vasi sanguigni e, oltre alla tanto odiata cellulite, provoca malattie cardiovascolari ed inestetismi come alitosi, denti e dita giallastre, rughe, tosse e voce rauca. L’alcool (ovviamente non parliamo del drink sporadico), va ad influire negativamente sul fegato che diventa incapace di eliminare le tossine.

Sappiate, care lettrici, che ogni organismo è a sé e non tutti reagiscono allo stesso modo. Per un aiuto più mirato rivolgetevi al vostro medico di fiducia che vi saprà indirizzare verso un esperto.

The word stop spelled using cigarettes on black background
 

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo sulla Cellulite? Ecco i metodi naturali per eliminarla! vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per i migliori outfit per Capodanno, maschere per capelli 5 Idee su cosa fare a Capodanno.

54 Condivisioni