Canva.com – Che cos’è e come funziona

By Christian Braglia

State cercando un modo semplice per creare una qualsiasi grafica per il vostro sito web o pagina instagram ecc..? Allora state cercando Canva !

Che cos’è?

Canva è un sito web che vi permette di creare elementi grafici come per esempio: post di instagram, locandine, sfondi e copertine, direttamente online senza dover scaricare nessun software ed anche gratuitamente

Come funziona?

– Primo passo

Prima di tutto appena entrati nel sito vi dovrete registrare, non preoccupatevi è totalmente sicuro e gratuito! 

– Secondo passo

Dopo che vi sarete registrati e siete entrati nel sito, Canva vi chiederà di selezionare uno stile o comunque l’elemento grafico che preferite come per esempio un post instagram. Dopo che lo avrete scelto, a sinistra troverete dei design già fatti, ma che potrete trascinare nel campo a destra per modificarlo. Ma non vi preoccupate, il tutorial ve lo fa Canva non appena entrate e provate a creare il vostro primo progetto.

– Terzo passo

Wow guarda che bell’immagine che avete creato! Ora non vi basta far altro che cliccare in alto a destra il tasto scarica e scaricare la vostra foto.

Che formato scegliere?

Io vi consiglio di scaricare le vostre immagini in formato PNG. Tranne in caso voi dobbiate stamparle, in quel caso vi consiglio, invece, la versione PDF.

Conclusione

Se le sue funzioni possono aiutarvi o siete anche solo interessati, provatelo, è completamente gratuito. Vi consigliamo anche di lasciare commenti qui sotto per esporci i vostri problemi e le vostre valutazioni, grazie.

Leggi anche: scarica musica da youtube con freedsound

Leggi anche: 20 nuove influencer sbarcate sul web

Scopri come proteggerti dai malintenzionati quando navighi online e come proteggere la tua privacy su internet, clicca la foto qui sotto:

Scopri di più da christianbraglia.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

52 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin