spacious rocky terrain with white stones

Assicurazione Viaggio Italia : 4 Piccoli trucchi per trovare la migliore

Assicurazione Viaggio Italia Se questo è quello che stai cercando sei sul blog giusto, in questo articolo parleremo di 5 trucchi per ottenere il miglior prezzo per la tua assicurazione viaggio in italia, così imparerai a scegliere sempre la migliore offerta per il tuo fantastico viaggio vacanza, così non dovrai proccuparti in caso di problemi di salute ecc.. 

Partiamo dalle cose importanti, se vuoi sostenere questo blog, clicca il pulsantino con il logo di Pinterest qui sotto e condividi questo articoli, aiuterai così anche tante altre persone che cercano lo stesso tipo di contenuto.

Detto questo siamo pronti a partire e a scoprire i modi in cui potrai far invidia ai tuoi amici per quanto poco hai pagato l’assicurazione viaggi per la tua famiglia.

assicurazione viaggi italia

Confronta e Controlla

Il primo consiglio che vi diamo oggi è quello di non buttarvi sulla prima assicurazione che vedete, ma di valutare varie offerte su questo argomento, e di controllare per bene i contratti offerti dalle aziende.

Ci sono però sicuramente 2 punti fondamentali nella scelta della tua assicurazione, la Responsabilità civile, ovvero i danni che potresti causare in modo non volontario durante il tuo viaggio, e il Rimborso delle spese mediche, che coprono tutti i casi in cui dovessi sentirti male, o nel caso peggiore morire. In questi sono imprescindibili il trasporto in ospedale, e le spese di ospedalizzazione.

Acquista in tempo

In caso il tuo viaggio sia già previsto per una determinata data, per esempio un viaggio per capodanno programmato a febbraio, vi consiglio un’assicurazione che preveda il rimborso in caso che un giorno il vostro viaggio scompaia nel nulla o venga annullato per un qualsiasi motivo.

Così facendo eviterai delle spese inutili e magari potrai usare i soldi che avresti speso in questo modo per un altro viaggio, o anche solo risparmiarli e metterli da parte per altre esigenze, perchè dato che il viaggio è stato annullato, potrebbe essere magari per un motivo per cui vi serviranno dei soldi.

Rimborsi

Controllate i rimborsi che vi spettano prima di firmare un assicurazione viaggio, per esempio controllate se vi spettano dei rimborsi in caso di oggetti o valigie smarrite, e ricordatevi che in questo caso non sempre i dispositivi elettronici sono coperti, quindi controllate attentamente questo punto nella polizza assicurativa, perchè non è la prima volta che qualcuno perde un bagaglio, o che appunto sia la compagnia assicurativa a perderlo.

Anche le spese mediche sono importanti perchè in molti paesi le spese mediche possono essere molto costose, quindi mi raccomando verificate sempre che la polizza preveda un rimborso delle spese mediche.

Lavorativamente parlando, se vai all’estero per lavorare, controlla anche questo punto nell’assicurazione, molto spesso ci sono tantissimi problemi su questo punto, confrontati bene con la tua assicurazione, se vai all’estero come volontario e quindi non pagato, comunque controlla l’assicurazione.

Polizze annuali

Molte compagnie assicurative offrono questa polizza,  la polizza annuale offre una copertura valida per un anno, però, viene inclusa una durata massima per singolo viaggio, che di solito è 30 giorni. In caso voi siate persone che fanno brevi ma frequenti viaggi all’anno, vi consiglio questo tipo di polizza, dato che vi farà anche risparmiare.

 

Condividi su Pinterest

66 Condivisioni