Benvenuto oggi ti spiegherò come ascoltare la radio su Internet, con poco sforzo e in modo super facile e perfettamente funzionante. Perchè se anche tu ami ascoltare la radio come me, di sicuro non vorrai aspettare.

Come fare?

Il mio consiglio è quello di scaricare “Screamer radio”, si tratta di un programma molto famoso per ascoltare la musica sul tuo pc

Come lo scarico?

Semplicemente per poterlo installare ti basterà recarti sul loro sito web Cliccando qui e poi dopo cliccare il pulsante verde con scritto dentro “Download for Windows”, dopo averci cliccato partirà immediatamente il download del programma che non dovrebbe durare molto dato che il programma è leggerissimo 

Come lo installo?

Per poter installare “Screamer radio” ti basterà cliccare due volte con il tasto sinistro del mouse sul file che hai scaricato al passo precedente e nella finestra che si aprirà premere su Next e poi su I Agree poi di nuovo su Next, Install e poi Finish per finire l’installazione del programma e avviarlo. 

Ora che siamo riusciti ad installare correttamente il programma siamo già pronti per ascoltare le nostre radio preferite gratuitamente mentre lavoriamo al computer.

Come filtro le stazioni?

Puoi vedere le varie stazioni radio disponibili cliccando in alto nel menù sulla voce “Preregistrati” e selezionando la voce “By Category” (per categoria) che ti permetterà di scegliere la stazione radio a seconda del genere musicale che più preferisci, puoi anche cliccando su “By Country” selezionare la musica a seconda del suo paese di provenienza, per esempio per ascoltare solo musica italiana ti basterà selezionare Italy. 

Come salvo le mie preferite?

Questo programma offre anche l’opportunità di salvare le tue stazioni preferite cliccando sulla voce “Add current station to Favorites” dal menu Preferiti, se invece vuoi registrare quello che si sente alla radio per riascoltartelo più tardi, puoi cliccare sul pulsante “Registra”. Per terminare una registrazione dovrai ricliccare Registra, e i file verranno salvati nella cartella musica di Windows.