AdwCleaner – Che cos’è e come funziona

By Christian Braglia

AdwCleaner è un programma gratuito che cerca per cancellarli: adware, toolbar, e potenziali programmi non voluti dall’utente.

Perchè mi serve?

Usando questo software può in modo molto semplice, rimuovere qualsiasi tipo di programma dal tuo computer che deteriora la tua esperienza online durante la ricerca, come ad esempio le barre che si installano nel tuo browser o le pubblicità che appaiono sui siti web o ancora i programmi indesirati sul tuo pc come ad esempio i virus, ecco se hai questi problemi hai trovato il software che fa al caso tuo! Questo programma chiamato AdwCleaner svolge proprio questa funzione.

Come usarlo?

Molto semplice, lo scarichi e lo fai partire. Sembra troppo semplice? be… è così! xD dopo che lo avete fatto partire, cliccate la parola “scan” per far partire una scansione dettagliata del computer e il software partirà alla ricerca di quel adware tanto sospettato. Quando la scansione è finita, potete vedere i risultati della scansione, vi ricordiamo di togliere la spunta a tutti quei file che non volete siano cancellati. Quando avete finito di selezionarli, cliccate il bottone “Clear” per riavviare il computer e permettere a AdwCleaner di eliminare i software malevoli dal vostro pc. Al riavvio del pc, quando si sarà riacceso potrete vedere un log che vi indica tutti i file, le cartelle e i registri cancellati.

Conclusione

Se le sue funzioni possono aiutarvi o siete anche solo interessati, provatelo, è completamente gratuito. Vi consigliamo anche di lasciare commenti qui sotto per esporci i vostri problemi e le vostre valutazioni, grazie.

Leggi anche: scarica musica da youtube con freedsound

Leggi anche: 20 nuove influencer sbarcate sul web

 

Scopri come proteggerti dai malintenzionati quando navighi online e come proteggere la tua privacy su internet, clicca la foto qui sotto:

Scopri di più da christianbraglia.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin