6 Giochi per famiglie da fare a Pasqua

2 Condivisioni

Le feste, si sa, sono il momento perfetto per passare del tempo in famiglia, quindi perché non sfruttarlo al meglio con dei giochi divertenti da fare tutti assieme? Ecco 6 giochi per famiglie da fare a Pasqua

Nell’articolo di oggi vogliamo consigliarvi sei attività per rendere il vostro giorno di Pasqua davvero memorabile!

LA RICERCA DELLE UOVA

Questo gioco arriva direttamente dagli USA ed è indicato alle famiglie con bambini. Come sapete, negli Stati Uniti c’è la tradizione del coniglietto pasquale che nasconde le uova decorate per farle trovare ai bambini, quindi tutto ciò che dovrete fare è acquistare delle uova di polistirolo, decorarle (o farle dipingere ai bambini stessi) per poi nasconderle in giro per casa o, se lo avete, nel giardino. I più piccoli si divertiranno un mondo ad andare alla ricerca di queste uova.

INDOVINA IL PERSONAGGIO

Per questo gioco molto divertente vi serviranno dei semplici cartoncini, una penna e del nastro adesivo. Da una persona esterna, e che quindi non sarà avvantaggiata nel gioco, fate scrivere su ogni cartoncino il nome di un personaggio famoso che può essere una celebrità, un personaggio storico o un personaggio inventato particolarmente conosciuto. Dopo aver girato i cartoncini ogni giocatore dovrà pescarne uno e, senza sbirciare, dovrà attaccarselo in fronte. Tramite delle domande rivolte ai giocatori della sua squadra dovrà poi indovinare qual è il suo personaggio.

Group of people playing in board games together at the table and drinking tea

 

PICTIONARY

Impossibile non conoscere pictionary, il famoso gioco a squadre dove uno dei giocatori deve disegnare ciò che viene indicato in un cartoncino e gli altri membri della squadra devono indovinare. Solitamente bisognerebbe fare il disegno su un normale foglio, ma perché non rendere ancora più divertente il gioco usando delle lavagne? Noi vi consigliamo queste di Ikea! Se poi voleste aggiungere un pizzico in più di competitività potreste inserire un premio per i vincitori o, peggio ancora, una penitenza per i perdenti.

IL GIOCO DEI MIMI

Anche questo, proprio come pictionary, è un gioco molto famoso. Ci si divide in squadre o a coppie e, in un tempo stabilito (circa 3 minuti), pescando dei cartoncini con una parola, uno dei giocatori deve mimare senza mai usare parole a voce mentre gli altri componenti della squadra devono indovinare. Scoprirete a vostre spese che è un gioco più competitivo di quanto si pensi, soprattutto se, anche in questo caso, metterete alla fine un premio o una penitenza.

GIOCHI DA TAVOLO

Come non includere, nella nostra lista, gli immancabili quanto divertenti giochi da tavolo. In questo caso avrete ampia scelta vista la moltitudine di giochi in commercio. Potreste buttarvi sul Trivial Pursuit per dimostrare le vostre conoscenze culturali, su Taboo, Cluedo, Monopoli e, se voleste sfidarvi senza remore ne compassione verso gli avversari, vi consigliamo le carte da Uno. Possiamo confermarvi la fine di solide amicizie a causa di quei +4!

Multiethnic big family sitting at the table in the kitchen and playing board game together in team

 

KARAOKE

Ultimo gioco, soprattutto per i meno timidi: il karaoke! Effettivamente non è propriamente classificabile come gioco ma il divertimento resta comunque assicurato. Se state pensando di aver bisogno necessariamente di un impianto per karaoke vi state sbagliando di grosso, vi serviranno, infatti, solo uno smartphone e una smart tv. Tutto ciò che dovrete fare è collegarvi con YouTube, scegliere la vostra canzone (ci sono video direttamente con i testi) e cantare a squarciagola senza preoccuparvi di essere intonati o meno!

Allora che ne dite, vi abbiamo dato qualche valido spunto per i vostri giochi in famiglia?

multiethnic having fun at home party while singing karaoke

 

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo sui 6 giochi per famiglie da fare a Pasqua vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli