5 Romanzi d’amore senza tempo

Se siete delle amanti della lettura, allora siete capitate sull’articolo giusto! Oggi vogliamo consigliarvi ben 5 romanzi d’amore che non passeranno mai di moda.

Sicuramente sono titoli che già conoscerete ma, sapete una cosa? Talvolta è anche solo bello poterne parlare o consigliarli a chi vuole approcciarsi a questo bellissimo passatempo. Cominciamo allora! Ecco 5 romanzi d’amore senza tempo!

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

Iniziamo con il romanzo d’amore per eccellenza: Orgoglio e Pregiudizio. Racconta di Elizabeth Bennet, la seconda di cinque figlie, e del signor Darcy, un ricco proprietario terriero. Ambientato nell’Inghilterra del 1800, questa iconica storia di Jane Austen mostrerà la nascita dell’amore tra i due protagonisti che dovrà superare, però, i pregiudizi di Elizabeth e lo smisurato orgoglio di Darcy. Si tratta di una lettura frizzante e leggera con, ovviamente, un romantico lieto fine. Dal libro sono state tratte anche delle bellissime trasposizioni cinematografiche.

JANE EYRE

Più cupa e tormentata rispetto al nostro primo consiglio, questa storia parla dell’orfana Jane Eyre che, una volta compiuti i 18 anni, lascia il collegio dove ha vissuto sin da ragazzina per andare a fare l’istitutrice della giovane protetta del signor Rochester, un misterioso quanto cinico nobile inglese. I due, disillusi dall’amore, cominceranno a conoscersi fino a provare l’uno per l’altra un tenero sentimento. Ciò che Jane non sa è che Rochester nasconde un segreto che potrebbe allontanarli per sempre. Fatevi un favore e recuperate immediatamente questo meraviglioso romanzo, non ve ne pentirete!

PERSUASIONE

Un altro romanzo di Jane Austen che vogliamo consigliarvi è Persuasione. Racconta della giovane Anne e del suo amore, mai dimenticato, per il capitano Wentwoth. I due si erano innamorati profondamente l’uno dell’altra in giovane età ma lei, essendo di ceto molto superiore a lui, venne persuasa dalla famiglia e da un’amica della madre ad allontanarsene. Il romanzo parte dopo anni dal loro ultimo incontro quando i due si rivedono e scoprono che i loro sentimenti non si erano mai sopiti. Persuasione è un racconto dolce amaro, più serio di Orgoglio e Pregiudizio ma ugualmente con un finale che ci farà sognare.

CIME TEMPESTOSE

Cime Tempestose non è un romanzo che parla d’amore, o almeno non nel senso più stretto del termine. Cime tempestose parla di gelosia e di ossessione. Parla di un personaggio maschile tossico e di una protagonista femminile debole e viziata che, in comune, hanno solo una feroce passione l’uno verso l’altra. Non è un romanzo facile da leggere, non perché complicato ma solo perché farete fatica ad empatizzare verso i personaggi (o almeno, per me è stato arduo). Nonostante tutto, non si può negare l’incredibile bellezza della scrittura e della trama.

cozy composition of young beautiful girl reading a book ,the concept of leisure and Hobbies

IL GRANDE GATSBY

Ambientato durante i ruggenti anni ’20, questo breve romanzo, parla di Gatsby, un ricco uomo d’affari perdutamente innamorato di Daisy sin dalla giovane età. La ragazza, già sposata, intreccerà con il suo primo amore una relazione di nascosto dal marito e che sfocerà, purtroppo, in un finale tanto tragico quanto romantico. La storia è narrata da Nick Carraway, cugino di Daisy e probabilmente l’unico vero amico di Jay Gatsby.

Ed eccoci alla fine di questa piccola lista. E qual è il vostro romanzo preferito care lettrici?

Young woman lying on bed reading a book
 

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo sugli 5 Romanzi d’amore senza tempo sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli

 

0 Condivisioni