5 ragioni del perchè nessuno condivide gli articoli del tuo blog
Se sei qui vuol dire che vuoi conoscere le 5 ragioni del perchè nessuno condivide gli articoli sul tuo blog, intanto, ti dico subito che questa guida per l’appunto è scritta per persone che hanno un blog, se ancora non ne hai uno, ti consiglio di leggere questo mio articolo:
9 cose da sapere prima d’aprire un blog
ma cominciamo subito con il motivo per cui sei qui:
Argomenti del post
Articoli troppo corti o non buoni
Esatto, il motivo per cui le persone potrebbero non condividere i vostri articoli, è perchè semplicemente non gli piacciono. Ma come risolvere questo problema? Semplice, ho scritto un articolo a riguardo sul mio blog e vi suggerisco di dargli un’occhiata:
Come creare Articoli di successo per il tuo blog
Posizionamento
Molte volte, il vostro articolo si troverà sotto altri articoli, magari alcuni con un titolo più accattivante del vostro, e quando succede, il vostro articolo riceve meno visite e quindi meno condivisioni. Ho scritto un articolo anche su questo argomento e ve lo consiglio caldamente:
Cos’è il SEO e come migliorarlo

Poche visualizzazioni
A volte semplicemente, il vostro blog non riceve abbastanza visite per ricevere condivisioni. Quindi perchè non provate ad aumentare le visite? Anche qui posso aiutarvi, ho un articolo per voi anche qui:
Come far crescere il tuo blog nel 2019
Non hai un facile metodo di condivisione
Ogni buon sito che si rispetti se vuole ricevere condivisioni deve per forza avere da qualche parte dei bottoni per condividere all’istante, come quelli che puoi vedere sul mio sito (mobile: in basso , pc: sinistra) Che ti permettono in un clic di condividere sui social e quindi aumentare le tue probabilità di condivisione (p.s. clicca sull’icona di un social, grazie)
Non chiedi alle persone di condividere
Sembra strano, ma ricordando ai tuoi utenti di condividere un tuo post aumenti le possibilità che un tuo post venga condiviso del 70% e quindi, perchè no, te lo ricordo anche io qui sotto in caso sai… tu ti dimenticassi
Condividi su Pinterest
Condividendo questo articolo su pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati.