5 mete romantiche per il tuo weekend di coppia

Volete concedervi un weekend romantico con la vostra dolce metà? Nell’articolo di oggi vogliamo consigliarvi 5 tra le mete più suggestive dove dichiarare il vostro amore. Ecco 5 Mete romantiche per il tuo weekend di coppia.

Cosa state aspettando allora? Cominciamo!

PARIGI

Come non nominare la città dell’amore per eccellenza? Diciamocelo, Parigi offre quell’atmosfera romantica che nessuna città al mondo può eguagliare e, proprio per questo motivo, non possiamo non inserirla, come primo punto, nella nostra super lista per un weekend romantico. Se volete poi superare voi stessi, oltre al classico tour parigino, fate una tappa a Disneyland per rendere il 14 febbraio davvero magico e all’insegna delle favole. Sicuramente non potrete dimenticare mai più un viaggio del genere, non trovate anche voi?

Eiffel Tower and trees in park of Paris, France
 

VERONA

Torniamo adesso in Italia e spostiamoci a Verona, la patria di Romeo e Giulietta. La città è molto suggestiva, soprattutto per le coppie, e offre una serie di attrazioni turistiche davvero degne di essere visitate. Noi vi consigliamo di recarvi alla famosa Casa di Giulietta, il luogo dove, a quanto pare, si sarebbero svolte le vicende della tragedia di Shakespeare. Fino a poco tempo fa, e purtroppo adesso non più, si poteva scrivere una lettera a Giulietta e attaccarla ad uno dei muri del palazzo. Una tradizione molto romantica che, però, è stata messa da parte per il benessere della struttura.

LAGO DI COMO

Sempre rimanendo in Italia non possiamo non consigliarvi lo splendido Lago di Como, luogo chiave del romanzo I promessi sposi. Sulle sue sponde potrete trovare numerosi ristornati e alberghi ricchi di atmosfera romantica dove consumare una cena un po’ particolare. In questo caso, però, vi consigliamo più un pranzo, così da poter godere alla luce del sole della bellezza delle sue acque e di tutte le incredibili ville che lo circondano. Se poi voleste rendere la giornata ancora più speciale, sappiate che potrete prendere un battello per poterlo visitare al meglio.

Landscape of lake Como with very cloudy sky and mountains, which is located in northern Italy.
 

VALLE D’AOSTA

La Valle d’Aosta è talmente bella che ci viene praticamente impossibile consigliarvi una meta specifica, tanto più che la regione è piuttosto piccola, quindi con più destinazioni visitabili. I paesini di montagna sono sicuramente suggestivi e alcuni di loro offrono degli alberghi che sono, in realtà, delle piccole baite in mezzo alla neve. Già state immaginando voi e la vostra metà seduti davanti al caminetto con una bella tazza di cioccolata calda, vero? Se poi voleste vivere un momento da favola, vi consigliamo di visitare il Castel Savoia a Gressoney-Saint-Jean, un meraviglioso luogo che sembra essere uscito dalla penna dei fratelli Grimm.

FIRENZE

Brindare in piazza del Duomo o giurarsi amore eterno fra le luci di Ponte Vecchio. Sembra un sogno vero? Potreste farlo diventare realtà prenotando una fuga romantica a Firenze, una splendida città ricca di arte e tante attrazioni da visitare con il proprio partner. Passeggiare per i vicoli del centro e mangiare in qualche ristorantino tipico del luogo non potrà essere che l’apice di un weekend a dir poco perfetto, all’insegna dell’amore e dell’avventura.

Scommettiamo che adesso siete più indecisi di prima, vero?

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo sulle 5 mete romantiche per il tuo weekend di coppia vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli

2 Condivisioni