5 mete in Italia dove andare a Pasqua

0 Condivisioni

Se state pensando di fuggire per qualche giorno e festeggiare la Pasqua in modo alternativo, allora siete capitati sull’articolo giusto. Ecco 5 mete in Italia dove andare a Pasqua

Oggi vi vogliamo consigliare 5 mete in Italia da visitare durante le feste pasquali e dopo aver letto delle bellezze suggerite, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

TORINO

Torino è una città meravigliosa, ricca di storia e arte oltre che di mistero. Sapete che il capoluogo Piemontese viene considerato come città magica? Ebbene sì, si racconta che Torino sia il vertice di due triangoli magici, uno bianco e uno nero. Se siete interessati all’argomento vi sono delle visite guidate che mostrano tutti i misteri legati a questa bellissima città. Ricordiamo, inoltre, che Torino è la sede nella quale viene custodita quella che sembra essere la sacra Sindone e, inoltre, vi è presente il secondo museo egizio più grande del mondo dopo quello del Cairo. Un luogo imperdibile!

vista su Mole antonelliana e Alpi

TOSCANA

Della Toscana non ci sentiamo di consigliarvi una sola città perché faremmo un torto a tutte le altre sue bellezze. L’ideale sarebbe fare un piccolo tour comprendente tutte le sue mete più famose come, ovviamente, Firenze, Siena e Pisa. Continuando a spostarvi, poi, non possiamo fare a meno di menzionare la suggestiva Volterra, Lucca, con la sua città vecchia interna, Montepulciano e San Gimignano. Scoprite i piccoli borghi di questa incredibile regione, assaggiate le sue specialità e, soprattutto fatelo in auto perché dal vostro finestrino avrete un panorama indimenticabile.

vista da piazza michelangelo firenze

LAGO DI COMO

Tempo permettendo, il lago di Como è assolutamente da togliere il fiato nel periodo primaverile. Le sue acque scintillanti, e la natura rigogliosa che torna a fare capolino dopo la rigidità invernale, rendono questo pezzetto d’Italia il luogo perfetto dove passare un giorno di festa. Sulle sue sponde potrete trovare numerosi ristoranti e trattorie tipiche della regione che, oltre ad offrire piatti tradizionali, vi permetterà di pranzare con un panorama mozzafiato. Per chiudere in bellezza la giornata, vi sono numerosi traghetti per esplorare il lago in tutta la sua bellezza.

COSTIERA AMALFITANA

Se siete amanti del mare e del buon cibo, allora non possiamo non consigliarvi la Costiera amalfitana, nel cuore della Campania. Pensate che dal 1997 è stata riconosciuta come Patrimonio dell’umanità dall’UNESCU talmente è bella e suggestiva. La Costiera comprende dei comuni molto famosi che, assolutamente, non potete non visitare. Si tratta di Amalfi, della Conca dei Marini (di cui dovete vedere la Grotta dello Smeraldo), di Positano, Ravello e Vietri sul Mare. Come non menzionare, poi, la squisita ospitalità dei suoi abitanti!

positano vista e tramonto sulla scogliera. 5 mete in italia dove andare a Pasqua

CINQUE TERRE

Altra meta per gli amanti del mare sono le famose Cinque Terre, situate in Liguria. Le Cinque Terre sono un tratto di costa frastagliata che coniugano la natura selvaggia con l’opera dell’uomo grazie ai suoi terrazzamenti dove sono state costruite le sue peculiari case colorate. Le terre in questione sono Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Oltre al paesaggio suggestivo, le Cinque Terre sono molto conosciute anche per le sue specialità culinarie, perfette per il pranzo di Pasqua, giusto?

Purtroppo, siamo riusciti a suggerirvene solo 5 ma l’Italia è davvero ricca di città e borghi incredibili da esplorare e scoprire.

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo sulle 5 mete in Italia dove andare a Pasqua vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso
Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli