5 Maschere Fatte in casa per far Crescere i Capelli

1 Condivisioni

I capelli, parte molto delicata del nostro corpo, troppo spesso vengono bistrattati a causa dell’uso di prodotti troppo aggressivi, tinte o piastre varie. La conseguenza non è solo un capello sfibrato e secco ma anche un rallentamento della sua crescita.

Nell’articolo di oggi vogliamo aiutarvi a trovare una soluzione al problema consigliandovi 5 Maschere Fatte in casa per far Crescere i Capelli 

MASCHERA ALL’ALBUME

L’uovo è un alimento altamente nutriente e anche per i capelli può risultare un toccasana. Prendete due uova e separatene i tuorli dagli albumi. Prendete questi ultimi e sbatteteli leggermente assieme a circa 3 cucchiai d’olio d’oliva (non di semi, questo è importante) fino a formare una schiumetta. A questo punto, con un pennello per tinta, passate l’impacco per tutto il capello, avvolgete in un vecchio asciugamano e lasciate riposare per almeno 30 minuti, dopodiché risciacquate bene e lavate i capelli con uno shampoo nutriente. Ripetete almeno una volta a settimana.

MASCHERA AL CAFFÈ

Il caffè non è solo la “droga” che ci fa tornare umani al mattino, ma è anche un toccasana se usato per la beauty routine. La caffeina aiuta a migliorare la circolazione oltre che la rigenerazione cellulare, ecco perché potrebbe tornare molto utile come maschera per capelli. A riguardo, però, è meglio usarla solo sul capello scuro visto che il caffè macchia molto. Prendete dunque 3 cucchiai di caffè solubile e fatelo sciogliere in una tazza d’acqua calda. Lavate i capelli come vostro solito e, alla fine, versatevi sopra il caffè ormai intiepidito. Massaggiate bene e lasciate riposare qualche minuto, poi risciacquate.

MASCHERA ALL’ALOE E COCCO

I numerosi benefici dell’aloe vera sono ormai noti e anche per la cura dei capelli non fa eccezione. Prendete quattro cucchiai abbondanti di gel di aloe vera (questo è molto valido) e unitelo ad un paio di cucchiai di olio di cocco. Con un pennello da tinta passate il composto su tutto il capello a partire dal cuoio capelluto e lasciate in posa per circa 30 minuti. Risciacquate poi abbondantemente con acqua non troppo calda e lavate con uno shampoo nutriente delicato. Ripetete almeno una volta a settimana e noterete ben presto i primi risultati.

MASCHERA ALL’ALOE E ACETO

Vi riproponiamo, in questa maschera, l’aloe come ingrediente principale che verrà unito all’aceto di mele, famoso per essere ottimo contro il calcare residuo rimasto nei capelli. Prendete tre cucchiai di gel di aloe vera e mischiatelo ad altrettanti cucchiai di aceto di mele. Passate su tutto il capello a partire dal cuoio capelluto e lasciate in posa per 15 minuti. Risciacquate bene e lavate con uno shampoo delicato. Questa maschera può essere usata per circa due volte al mese.

MASCHERA ALLO YOGURT E MIELE

Altro alimento nutriente è lo yogurt, che unito alle proprietà del miele renderà i vostri capelli sempre più forti e folti. Prendete un barattolino di yogurt bianco intero ed unitelo a circa due cucchiai di miele d’acacia. Mescolate bene e passate su tutto il capello a partire dalla cute. Lasciate riposare 30 minuti e poi procedete con il solito lavaggio. Ripetete l’operazione almeno una volta a settimana per ottenere dei risultati in tempi brevi.

Ed ecco le maschere che andranno a rinforzarvi la chioma perché, ricordatelo sempre, un capello sano è un capello che cresce meglio!

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su 5 Maschere Fatte in casa per far Crescere i Capelli vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulitemaschere per capelli 5 Idee su cosa fare a Capodanno.