5 Frullati per avere una pancia piatta

3 Condivisioni

Cominciamo il nostro articolo con una piccola premessa, ovvero che non esistono cibi miracolosi ma solo cibi che, grazie alle loro proprietà, possono aiutarci nella dieta. Ecco i 5 frullati per avere una pancia piatta.

Detto ciò, vediamo quali sono i frullati che, anche grazie a dei mirati esercizi fisici, possono aiutare a sgonfiare il ventre ed appiattirlo.

ANANAS E COCCO

L’ananas, oltre ad avere un sapore dolce e gradevole, è anche un frutto dalle proprietà digestive e, soprattutto, diuretiche. Il cocco invece, pur essendo un frutto altamente calorico, apporta grassi sani che aiutano a ridurre il girovita. Basterà inserire nel frullatore mezzo ananas, e circa 100 ml di acqua di cocco (sostituibile anche con lo stesso quantitativo di latte di cocco o con 15 gr di olio di cocco). Data la presenza del cocco, è bene non abusare del frullato.

Healthy eating, alkaline diet, vegan concept

 

FRULLATO ALLE FRAGOLE (MARTHA STEWART)

Il frullato in questione viene addirittura dal ricettario di Martha Stewart e, grazie ai suoi ingredienti, può essere considerato come un pasto completo, perfetto, per esempio, per la colazione. Dovrete frullare circa 200 gr di fragole lasciate qualche ora in freezer, 100 gr di tofu vellutato (o 50 gr di tofu naturale), una spolverata di cannella (se piace), 100 ml di succo di mela senza zuccheri aggiunti e, se si vuole, giusto un pizzico di stevia.

POMPELMO E MELA

Questo è davvero facilissimo! Dovrete semplicemente frullare una mela verde e due pompelmi precedentemente sbucciati e tagliati a pezzi, aggiungere 100 ml di acqua e, se lo desiderate, una fogliolina di menta. Avrete una bevanda dissetante, saziante grazie alle proprietà del pompelmo e, soprattutto drenante, ottima per pulire il corpo dalle tossine in eccesso e perfetta per aiutare a sgonfiare l’addome. Aggiungetevi qualche cubetto di ghiaccio e diventa anche la perfetta bevanda analcolica da servire agli amici!

ANANAS E CETRIOLO

Vi è avanzato metà ananas dal primo frullato? Ottimo, perché vi servirà anche per questo! L’unica cosa che dovrete fare sarà frullare mezzo ananas accuratamente pulito, un cetriolo di medie dimensioni e, se necessario, giusto un poco di acqua fredda et voilà, ecco a voi un ottimo frullato a basso contenuto calorico ed incredibilmente drenante. L’ananas aiuta inoltre ad accelerare il metabolismo e, quindi, ad evitare che si accumulino grassi nel corpo. Risulta essere, tra l’altro, una bevanda molto leggera e dissetante, perfetta da sorseggiare in un assolato pomeriggio estivo.

ACQUA AROMATIZZATA

Purtroppo non a tutti piacciono i frullati, quindi con cosa possiamo andare a sostituirli? Il nostro consiglio è di provare l’acqua aromatizzata, un’ottima alternativa che, inoltre, aiuta a consumare il nostro fabbisogno giornaliero d’acqua senza neppure accorgersene. Tutto ciò che dovrete fare sarà procurarvi una caraffa dove dovrete andare a mettervi qualche fettina di limone, dei cubetti di cetriolo e, se vi piace, della menta fresca. Ricoprite tutto di acqua e riponete in frigo almeno un’ora. Avete pronta la vostra buonissima acqua aromatizzata, drenante, senza calorie e soprattutto buonissima!

Ricordate sempre che i frullati vanno accompagnati ad una dieta varia ed equilibrata e a del sano esercizio fisico!

 

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su i 5 frullati per avere una pancia piatta vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli