5 Consigli per iniziare bene la giornata

A volte, soprattutto nei periodi un po’ più stressanti, si ha proprio bisogno di un po’ di auto incoraggiamento, specialmente ad inizio giornata. Ecco 5 Consigli per iniziare bene la giornata

Ma come possiamo partire con il piede giusto? A riguardo vogliamo darvi qualche consiglio che speriamo possa tornarvi utile.

NON FATE LE COSE DI FRETTA

Avete presente quando nei film il protagonista si alza, si lava in tutta fretta, afferra una fetta di pane tostato e scappa a lavoro? Ebbene, dimenticatevi questa pessima abitudine! Ciò che davvero può far partire nel modo giusto la giornata è la calma. Alzatevi piuttosto un po’ in anticipo ma prendetevi il vostro tempo per lavarvi, vestirvi con calma e per, soprattutto, fare una sana colazione. A pancia piena si ragiona meglio e, soprattutto, si tende ad essere meno nervosi, provare per credere.

FATE UN PO’ DI MEDITAZIONE

Un buon modo per cominciare bene la giornata è meditare un po’. Non vi diciamo necessariamente di mettervi a gambe incrociate sul pavimento ripetendo “oooom”, ma di prendervi, anche solo 10 minuti, per chiudere gli occhi e fare qualche esercizio di respirazione per rilassarvi. Buttare via i cattivi pensieri vi aiuterà ad essere più felici ed affrontare la giornata in modo più pacato e sereno. Magari non risolverà tutti i mali del mondo, ma prendersi del tempo per sé stessi non è mai tempo sprecato.

Young woman practicing yoga outdoors. Spiritual harmony, introspection and well-being concept. Landscape background
 

NON USATE IL CELLULARE

È vero, ormai il cellulare è praticamente un’estensione del nostro braccio ma cercate di non usarlo appena alzati, soprattutto per controllare social o notizie. Potrà sembrarvi un discorso egoista ma il più delle volte ci si rovina la giornata a controllare ciò che scrivono gli altri, quindi lasciate questa morbosa curiosità per la pausa di metà mattinata o il pranzo. Vedrete che a furia di ignorare il vostro smartphone, la mattina, non ne sentirete neppure la mancanza e, anzi, vi concentrerete su tutt’altro.

FATE UN PO’ DI ESERCIZIO FISICO

Sapete che l’esercizio fisico rilascia, automaticamente, del benessere mentale? La mattina è il momento perfetto per allenarsi un po’, che sia una corsa o anche dei semplici esercizi di stretching o yoga. Abituate il vostro corpo a scaricare la tensione e rilasciare sostanze rilassanti che vi aiuteranno ad uscire di casa con un sorriso per affrontare la giornata che avete davanti con tutta un’altra grinta. E se siete un po’ pigri, datevi degli obbiettivi e vedrete che non vi risulterà così difficile!

CURATE IL VOSTRO CORPO

La mattina prendetevi del tempo per qualche rituale di cura del corpo come, per esempio, una beauty routine del viso. Usate un tonico, ricordate di mettere una crema idratante e un roll per le occhiaie. Anche se siete giovani e avete una bella pelle, fatelo lo stesso, perché non è solo un riguardo verso il vostro corpo ma anche una coccola verso la vostra mente che vi farà uscire di casa con un sorriso rilassato. E da qui ci ricolleghiamo al primo punto, ovvero di fare le cose con calma e senza fretta!

I modi per cominciare bene la giornata sono tanti ma sappiate che il punto più importante siete voi! Sta a voi decidere se cominciare bene o meno una giornata, ricordatevelo sempre.

Top view at female cosmetologist applying facial mask to face of beautiful young woman lying on massage table during beauty treatment in SPA salon
 

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su i 5 Consigli per iniziare bene la giornata vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli

 

1 Condivisioni