5 abitudini che hanno cambiato la mia vita

Cari lettori, oggi il nostro articolo sarà un po’ diverso dal solito perché, per la prima volta, parlerò in prima persona per raccontarvi qualcosa di me.

Non sempre, soprattutto in passato, la mia vita mi ha soddisfatta e, certo, posso dire che ancora oggi non sempre è tutto rose e fiori. Questo non significa che ho preso passivamente ciò che la vita aveva da offrirmi ma, anzi, ho apportato alcuni cambiamenti che hanno migliorato di molto il mio modo di approcciarmi a me stessa e agli altri. Ecco le 5 abitudini che hanno cambiato la mia vita!

Vediamo se possono essere d’aiuto anche a voi!

SII IL TUO MIGLIORE AMICO

Sebbene possa sembrare un discorso egoistico, in realtà è semplice amor proprio. Io sono la persona con la quale dovrò convivere più a lungo e per questo devo essere anche colei a cui più devo dare affetto. Una volta imparato questo, ovvero mettermi al primo posto, ho cominciato anche a vivere meglio senza essere sempre sotto costante pressione per cercare di non deludere gli altri.

Young woman practicing yoga outdoors. Spiritual harmony, introspection and well-being concept. Landscape background
 

L’OPINIONE ALTRUI È MARGINALE

Ricollegandoci nuovamente al primo punto, vi do IL consiglio, quello che più mi è stato utile. Preoccuparsi costantemente di ciò che pensano gli altri, che sia del proprio carattere, azioni o anche solo opinioni, non è costruttivo. Prima vivevo con la paura di dovermi uniformare al pensiero comune e avevo sempre timore sia di come agire che di come parlare e, adesso, non è più così. Non siate arroganti, certo, ma quello che gli altri pensano di voi non è importante.

SII SEMPRE GENTILE

La gentilezza non si paga, sappiatelo, ed è importante metterla al primo posto nella vita. Non si tratta di farsi mettere i piedi in testa o di passare per deboli ma di essere consci che abbassarsi ad essere maleducati o, perché no, anche rozzi, non vi ripagherà mai e, anzi, il più delle volte vi farà sentire anche in colpa. Ho imparato a vivere la mia vita con sempre un sorriso gentile verso chiunque e, se proprio non se lo meritano, con almeno educazione. Vivo meglio io e, chissà, magari insegno qualcosa agli altri.

LASCIA ALLE SPALLE CHI TI FA DEL MALE

Una parte difficile del mio cambiamento è stato troncare i rapporti con chi non mi faceva stare bene con me stessa. Non è una cosa semplice, ho dovuto lottare con il mio vizio di voler piacere a tutti i costi ma alla fine mi sono resa conto che non potevo continuare ad avere al mio fianco persone che non potevano rendermi felice. Chiudere un rapporto, che sia d’amore, amicizia o persino famigliare, non è mai semplice ma vedrete che, dopo poco tempo, sentirete un peso in meno addosso.

ACCETTATI SEMPRE

Tutti abbiamo dei difetti e talvolta sono talmente radicati da non poter cambiare. L’essere umano perfetto non esiste e proprio per questo dovete imparare ad accettarvi. Io sono una persona spesso incapace di dire la propria opinione, piuttosto che offendere qualcuno sopporto io e ho delle assurde fobie come la paura di guidare (pur avendo la patente). Ebbene, mi sono accettata totalmente, pregi e soprattutto difetti.

Le mie parole non sono un mantra, ma spero che potranno esservi in qualche modo utili per vivere meglio con voi stessi.

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su le 5 abitudini che hanno cambiato la mia vita vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulite, maschere per capelli e  5 Film Romantici da guardare con il partner

 

 

0 Condivisioni