3 Idee su dove festeggiare il Natale

Sta per arrivare il periodo più magico dell’anno, quello fatto di lucine colorate, decorazioni e tanta musica. Stiamo parlando del Natale ovviamente! Vi lasciamo 3 idee su dove festeggiare il Natale

Scommettiamo che quest’anno avete deciso, finalmente, di non festeggiarlo a casa con tutti i parenti ma di fare un bel viaggetto. Ottima scelta, e noi siamo qui per consigliarvi dove andare a Natale in Italia e dove andare a Natale in Europa.

NATALE SULLE DOLOMITI

Per un Natale 2021 in Italia non possiamo non consigliarvi la magia delle Dolomiti. I paesini della zona, immersi nella natura montana, durante l’inverno si riempiono di neve e le decorazioni di Natale e le lucine colorate li rendono uno scenario romantico e quasi da fiaba. Se voleste optare, poi, per una vacanza da sogno extralusso, le Dolomiti offrono svariati hotel a 5 stelle con comprese spa, piscine coperte e, persino, vasche idromassaggio private in stanza.

UN NATALE AL MARE

Dove andare a Natale al mare è diventata la vostra domanda più googlata? Tranquilli, ve la diamo noi qualche idea! Le mete marittime italiane sono tante e sotto Natale diventano festose e colorate. Tra le tante vi consigliamo sicuramente Le Cinque Terre in Liguria, il Salento in Puglia o anche la meravigliosa Costiera Amalfitana in Campania. Non dimenticate poi le nostre belle isole. Sardegna e Sicilia offrono, oltre a degli incredibili paesaggi, anche un calore tipico dei loro abitanti che vi accoglieranno con affetto.

NATALE IN EUROPA

I viaggi di Natale sono belli, se fatti all’estero poi, ancora di più. L’Europa offre delle città incantevoli che, se visitate sotto Natale, cambiano completamente faccia. Le luci, le decorazioni, esaltano la loro bellezza e sarebbe davvero un peccato perdersele. Famosi sono i mercatini di Natale di Praga nella piazza centrale e altrettanto belle le strade illuminate di Stoccolma, la capitale della Svezia. Una menzione va fatta anche per Amsterdam grazie al suo Festival delle Luci.

IN VIAGGIO SI MA SPENDENDO POCO

Dove andare a Natale spendendo poco? Bella domanda! A questo quesito possiamo unire il dove andare a Natale al caldo e abbiamo la risposta giusta. Paradossalmente, i viaggi all’estero come la Turchia o il Marocco hanno dei pacchetti davvero vantaggiosi che, a paragone, potrebbero costare molto meno di un viaggio in terra nostrana. Ovviamente anche in Italia potrete trovare vantaggiose offerte che vi permetteranno di godervi una vacanza, per esempio pernottando in appartamento anziché in hotel.

NATALE E COVID

E qui tocchiamo le note dolenti, dove andare a Natale con il Covid. Ebbene, al momento sono pochi i paesi nei quali non si può accedere completamente e ne troverete la lista sul sito del governo. Nel resto d’Europa si può viaggiare in tutta tranquillità sebbene sia meglio controllare le linee guida sulla pandemia prima di effettuare una qualsiasi prenotazione. In Italia invece, salvo improvvise zone rosse o arancioni, si potrà accedere in qualsiasi località pur avendo sempre cura di rispettare le normative sanitarie.

Dunque, adesso che vi abbiamo dato queste 3 idee su dove festeggiare il Natale siete pronti a fare le valige e partire? Se siete alla ricerca di altre idee su dove festeggiare Natale e Capodanno vi basterà leggere anche Capodanno: 5 idee su dove festeggiarlo 

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo per Capodanno: 5 idee su dove festeggiarlo vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli amazon sono tutti link affiliati.

0 Condivisioni