Se sei un membro della nuova economia e hai un forte acume informatico, probabilmente stai cercando modi per guadagnare denaro e diventare finanziariamente indipendente.

Bene, sarai felice di sapere che una di queste attività può essere facilmente svolta e non è necessario pagare molto per iniziare.

Dropshipping

L’idea fondamentale che guida un’attività di drop shipping online è che non è necessario disporre di un grande inventario prima di iniziare, infatti, non è necessario effettuare alcuna gestione o consegna ai propri clienti. Ciò significa che si evitano tutti i rischi finanziari di avere un magazzino pieno di cose che non è possibile spostare.

Dal momento che non stai producendo nulla, le cose sono anche molto meglio.

In sostanza, l’unica cosa di cui devi preoccuparti è il marketing e la pubblicità, in modo da ottenere le persone che hanno bisogno di ciò che hai e vendere a loro, non appena hai effettuato la vendita, il tuo lavoro è sostanzialmente finito. Quindi, l’unico costo che puoi gestire è quello relativo al marketing.

Quindi, ecco una semplice suddivisione di come funziona un’azienda di drop shipping:

  • Elencate i prodotti in vendita su un popolare sito Web di e-commerce
  • Quando qualcuno effettua un acquisto, si procede per ottenere il prodotto da una società di terze parti (il drop shipper, in questo caso) o un prezzo ridotto. Tutto quello che devi fare è inoltrare l’ordine dal cliente, un processo che al giorno d’oggi può anche essere automatizzato
  • Il drop shipper quindi elabora l’ordine e invia il prodotto.

Con un’attività di drop shipping, puoi offrire vari prodotti, così puoi diversificare e mantenere bassi anche i costi.

Vi consiglio questo libro sull’argomento:

 

Blogging

Il blog è attualmente una delle attività commerciali più redditizie disponibili per le persone. Anche se ti richiederà di sviluppare la passione per la scrittura, scoprirai che aiuta i profitti e il conto bancario nel tempo.

Per avviare un blog, puoi facilmente acquistarne uno esistente, pagare qualcuno che ti aiuti a crearne uno o semplicemente fare un tentativo con servizi come Blogger e WordPress. Tuttavia, mentre potresti pensare che l’intera attività di blog sia solo scritta, ti sbaglieresti; quando inizi a pubblicare le cose di cui le persone hanno bisogno e sviluppi una comunità, puoi convertire il tuo blog in un’azienda e fare entrate straordinarie.

Come? Attraverso la pubblicità!

Registrati per servizi come Google Adsense, fai in modo che le persone cerchino di pubblicare annunci online e cimentati nel marketing di affiliazione. Tutti questi e molto altro ancora possono aiutarti a diventare un blogger davvero ricco!

Vi consiglio questo libro sull’argomento:

 

Video informativi

Se hai una passione per i video e vuoi mettere la tua passione al lavoro per te, ci sono alcuni modi semplici per farlo. Uno di questi è realizzare video informativi.

La bellezza di questo modello di business è che potresti prendere un argomento che ti interessa davvero, fare ricerche su di esso e realizzare un video che spieghi le cose alle persone: potrebbe essere una recensione di tecnologia, un video di storia, qualsiasi cosa!

Vi consiglio questo libro sull’argomento:

 

10 Condivisioni