10 SPA in cui passare un weekend romantico

2 Condivisioni

Un grande classico di San Valentino? Ma le Spa ovviamente! Luoghi in cui potersi rilassare con la propria metà dimenticandosi, almeno per un giorno, di tutto ciò che ci circonda. Ecco 10 SPA in cui passare un weekend romantico.

Vediamo quindi quali sono le Spa più romantiche d’Italia!

LOCANDA DI SAN MARTINO (BASILICATA)

Incredibilmente suggestivo, questo centro termale è stato scavato nella roccia e presenta cunicoli e cisterne che, mano a mano, presenteranno diverse temperature. La luce soffusa e il percorso in acqua, poi, faranno il resto rendendo questa Spa una delle più romantiche di sempre.

QC TERME BAGNI VECCHI BORMIO (LOMBARDIA)

Siamo nel cuore della Valtellina dove potrete trovare una incredibile piscina termale scavata direttamente nella roccia a picco sulla conca di Bormio. Potete soltanto immaginare la vista di cui godrete mentre vi starete facendo un rilassante bagno di coppia.

HOTEL ALPEN TESITIN PANORAMA WELLNESS RESORT (TRENTINO ALTO ADIGE)

Ci spostiamo in Val Pusteria dove questo hotel si affaccia direttamente sulle magnifiche Dolomiti. Il percorso benessere è suggestivo e ben curato con piscine, saune e massaggi. Inoltre, l’hotel offre un ristorante ricco di leccornie a kilometro 0.

BELLEVUE HOTEL & SPA (VALLE D’AOSTA)

Immerso nelle Alpi, questo hotel offre un centro benessere di prima categoria grazie alle sue piscine, saune, docce sensoriali e palestra. È, inoltre, presente una grotta di sale, ottima per le vie respiratorie.

Young couple relaxing on spa procedure and drinking tea

FONTEVERDE (TOSCANA)

Siamo, adesso, nella Val d’Orcia, allo stabilimento Fonteverde, un centro benessere che comprende ben 7 piscine ricche di proprietà terapeutiche. Oltre a questo, c’è un panorama incredibilmente romantico che vi aspetta.

TERME DI SATURNIA (TOSCANA)

Restiamo in Toscana dove possiamo trovare le famose terme di Saturnia, inserite tra le migliori 10 sorgenti termali in Europa. Oltre alle acque sulfuree e ai percorsi benessere, potrete trovare un ambiente suggestivo e romantico, perfettamente adatto ad una fuga romantica.

Saturnia thermal pool, Tuscany Italy. The thermal sulphurous water of Saturnia

QC TERME PRÈ SAINT DIDIER (VALLE D’AOSTA)

Nella romantica Valle d’Aosta, che abbiamo già visto, si trovano le terme di Prè Saint Didier. Il centro benessere offre piscine, sauna, massaggi e percorsi terapeutici che andranno a rigenerare sia il corpo che la mente.

TERME DI MERANO (TRENTINO ALTO ADIGE)

Famose per la loro bellezza, le terme di Merano si trovano nel cuore del Trentino, in un suggestivo paesaggio montano. Oltre ai classici percorsi come piscine e sauna, offrono massaggi alle erbe e bagni nel latticello.

NUN RELAIS E SPA MUSEUM (UMBRIA)

Ad Assisi vi è una bellissima Spa ricavata, pensate un po’, da un antico monastero. Mantenendo inalterata la struttura originale potrete trovare un centro benessere diviso in sale che vanno a ricreare le antiche terme romane.

Senior couple in spa salon getting massage. Relaxed senior couple enjoying body treatment in a wellness center. Retired man and woman receiving a back massage from masseur in a spa salon.

LEFAY RESORT & SPA LAGO DI GARDA (LOMBARDIA)

Concludiamo con un resort assolutamente da visitare e che offre trattamenti come agopuntura e impacchi drenanti. Punta di diamante della struttura è la sua infinity pool che affaccia direttamente sul lago.

Ed eccoci alla fine del nostro articolo nel quale speriamo troverete la meta ideale dove poter festeggiare il vostro romantico San Valentino!

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo sulle 10 SPA in cui passare un weekend romantico vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli