10 Idee di business con zero capitale

5 Condivisioni

Avviare un’attività, si sa, comporta dei costi che a volte si rivelano essere davvero molto onerosi. 10 idee di business con zero capitale.

Ma si può diventare imprenditori senza dover inizialmente investire o, al massimo, con una base davvero irrisoria? Assolutamente sì, vediamo quali sono le attività più richieste.

BLOG

Attività moderna per eccellenza, il blogger, se fatto bene e con attenzione, può diventare una di quelle professioni particolarmente remunerative che non necessitano di capitali iniziali di chissà che tipo. Se si riesce a gestire il tutto da soli è praticamente a 0 spese.

CORSI ONLINE

Se siete particolarmente bravi in qualcosa allora insegnatelo ad altri! I corsi online sono spesso richiesti grazie alla loro comodità che non necessita spostamenti per lo “studente” ma neppure per l’insegnante stesso. Molto richiesti sono quelli di lingua, di fitness e anche yoga.

PODCAST

Se vi piace fare delle live e, in generale, chiacchierare di vari argomenti, allora vi consigliamo di tentare la strada del podcast. Al momento va per la maggiore la piattaforma streaming Twitch, dove potrete guadagnare in base alle pubblicità che compariranno durante i vostri live.

SCRITTORE FREELANCE

Se siete bravi a scrivere e possedete una buona conoscenza della grammatica (italiana e non), allora potreste provare a buttarvi nella scrittura freelance e nel ghostwriting. Si tratta di scrivere testi ed articoli per il conto di altri che li pubblicheranno sui loro siti e blog.

GRAPHIC DESIGNER

Stesso discorso dello scrittore freelance è quello per il graphic designer. Tutto ciò che vi serve per partire è un computer ed una tavoletta grafica ma una volta cominciato i guadagni sono assicurati, soprattutto se comincerete appoggiandovi ad altri siti, almeno all’inizio.

ACQUISTO E RIVENDITA DI DOMINI

Il dominio è, in pochissime parole, l’indirizzo che va ad identificare un particolare sito web. Ogni dominio è unico e assoluto e si possono avere dei guadagni non indifferenti acquistandoli da altri o creandoli per poi rivenderli a terzi. Ovviamente, in questo caso, è meglio avere delle conoscenze mirate del settore.

SCRIVERE UN E-BOOK

Gli e-book hanno conquistato una bella fetta di mercato grazie alla loro comodità e basso prezzo, quindi perché non farne un’attività? Saper scrivere è ovviamente fondamentale ma sappiate che non parliamo solo di romanzi, ma anche di guide, testi didattici ecc…

SVILUPPARE SITI WEB

Sviluppare un sito web e curarne ogni dettaglio non è assolutamente una cosa facile ma se siete in grado di farlo, sappiate che potrebbe diventare un’attività a dir poco redditizia. Ormai tutte le imprese hanno un sito e praticamente ognuna di esse si affida ad un professionista per crearlo da 0.

TRADUTTORE

Essere poliglotti oggigiorno paga data l’alta richiesta di traduttori. Appoggiatevi a qualche sito specializzato o apritene uno tutto vostro e vedrete che le entrate non mancheranno e la cosa bella è che non dovrete praticamente investirci un euro.

YOUTUBE

Se non siete timidi e siete in grado di metterci la faccia, YouTube potrebbe diventare il vostro trampolino di lancio. I video, che ovviamente dovranno seguire alcuni standard, potranno essere monetizzati grazie alla presenza di pubblicità consentendovi quindi di trarne dei profitti.

Siete dunque pronti ad avviare la vostra attività?

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su 10 idee di business con zero capitale vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso
Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli