A volte si cerca una scusa plausibile e giustificabile per evitare di presentarsi ad un appuntamento, evento o incontro o semplicemente per evitare di andare a scuola se non si ha studiato o non se ne ha voglia.

Una delle scuse migliori è la febbre ed è possibile provare a farsela venire attraverso vari metodi. Ovviamente non possiamo garantire un risultato positivo per tutti perché ogni organismo lavora differentemente.

Bisogna premettere che la febbre è una difesa del nostro corpo quando qualcosa nel nostro organismo non va, questo significa che, nel provare a farsi venire la febbre, si possono provocare danni, volontariamente inflitti, ad esso.

Questo articolo è a scopo informativo. Questi metodi vanno utilizzati con cautela e bisogna sottolineare che non sono consigli medici quindi bisogna sempre stare attenti a non causarsi problemi permanenti e non al proprio fisico e organismo.

Come farsi venire la febbre sul serio

Per i bambini o ragazzi che devono convincere un genitore, si può anche utilizzare uno dei metodi più vecchi del mondo cioè quello di appoggiare la punta del termometro su una lampadina accesa per far aumentare la temperatura e far si che il genitore ti creda.

Se si possiede un termometro a mercurio e lo si agita al contrario, cioè tenendolo per la punta invece che per la parte finale, il mercurio si sposterà, salendo. Bisogna sempre stare attenti a non raggiungere una temperatura troppo elevata altrimenti si rischierà di essere scoperti.

Ricordati di scaldare anche un panno o di utilizzare la borsa dell’acqua calda e appoggiarla sulla fronte in modo da simulare la fronte calda e il rossore che vengono quando si ha per davvero la febbre. Fare finta di rabbrividire, di avere il volto stanco e di non aver fame aiuterà ad aumentare la vostra credibilità.

In questo articolo si parla però di metodi per farsela venire davvero la febbre quindi, di seguito, verranno spiegati diversi modi per provare a farlo ed evitare la situazione da cui si sta “scappando”, almeno per qualche giorno.

Come farsi venire la febbre indossando vestiti pesanti

Per aumentare la propria temperatura corporea, evitando metodi strani, bisogna semplicemente indossare abbigliamento termico e tenerlo per qualche ora, facendo così il corpo aumenterà di calore.

Come farsi venire la febbre con il ghiaccio

Prima di andare a dormire, bisogna porre dei cubetti di ghiaccio sotto il cuscino e lasciarli lì tutta la notte. La parte negativa di questo metodo è che al risveglio il letto sarà tutto bagnato ma la temperatura corporea dovrebbe essere aumentata.

Un altro metodo con protagonista il ghiaccio è quello di porsi i cubetti sotto le ascelle per un po’ di tempo perché è una delle parti più calde del nostro corpo e il cambio di temperatura così alto causerà la febbre. Altri dicono che funziona anche a posizionarlo sui genitali.

Come farsi venire la febbre con un oggetto che rimane freddo nel tempo

Bisogna individuare un oggetto che mantenga la temperatura fredda, ad esempio una saponetta, e posizionarlo sotto le ascelle perché, come spiegato nel metodo precedente, sono una parte del nostro corpo molto calda.

La saponetta mantiene la temperatura fredda nel tempo quindi efficace, forse meno del ghiaccio perché ovviamente quest’ultimo è più freddo, però non bagnerà il letto.

Come farsi venire la febbre con il sole

Con questo metodo si sfrutta l’effetto dei raggi caldi del sole sulla pelle. Bisogna stare al sole per un periodo di tempo prolungato e continuativo e nei giorni seguenti la temperatura del corpo dovrebbe aumentare.

La negatività di questo metodo sta nelle altre conseguenze che il nostro corpo può manifestare come il mal di testa e il mal di gola e infine la nausea.

Come farsi venire la febbre con il dentifricio

Questo metodo consiste nel mettere un pochino di dentifricio sotto gli occhi e stare all’aria aperta oppure alcuni dicono di spalmarlo sulle labbra mentre altri all’interno della bocca e trattenere il respiro finché vi riesce possibile, questo dovrebbe far venire la febbre nel giro di qualche ora.

Come farsi venire la febbre con la differenza di temperatura

L’ultimo metodo che verrà elencato è quello della alta differenza di temperatura improvvisa. Bisogna fare una doccia calda e poi posizionarsi davanti un getto di aria fredda o il contrario cioè farsi una doccia fredda e poi posizionarsi davanti aria calda.

È funzionale anche farsi una doccia e poi andare a letto bagnati, aprire la finestra e asciugarsi al vento oppure indossare dei vestiti da ancora bagnati e uscire di casa a farsi una passeggiata.

Come farsi venire la febbre con il tabacco

Questo è il metodo meno consigliato perché potrebbe essere pericoloso per la salute.

Per farsi venire la febbre, il tabacco può essere utilizzato in diversi modi. Si può masticare in piccola quantità e poi sputare, dovrebbe far alzare la temperatura corporea nel giro di qualche ora.

Il secondo modo per usarlo è metterselo sotto la lingua per una qualche ora perché sotto di essa c’è molta saliva quindi il corpo assimila la sostanza più velocemente. Anche con questo metodo nel giro di qualche ora dovrebbe venire la febbre.

Se masticare il tabacco o metterlo sotto la lingua ti da fastidio e non ti piace, è possibile fare una tisana calda e berla, così da aumentare la propria temperatura corporea oppure lo si può mettere sotto le ascelle per aumentare la propria temperatura corporea.

Come farsi venire la febbre mangiando cibi insoliti

Molte persone dicono che mangiare una patata cruda, per quanto non sia buona, faccia venire la febbre. Altri dicono che per aumentare la propria temperatura corporea si possa mangiare il peperoncino.

Ancora, c’è chi dice che per farsi venire la febbre si può mangiare la Nutella, riempendola di sale. In generale, mangiare cibi ricchi di vitamina B, serve a far aumentare la temperatura corporea.     

Come farsi venire la febbre con acqua e cenere

Questo è un altro metodo sconsigliato perché provoca forte nausea. Se si beve acqua e cenere, in poche ore aumenterà la temperatura corporea. 

Vi consigliamo comunque se volete farvi venire la febbre di scegliere uno dei primi metodi, perchè sono i più efficaci.

Categorie: Moda-Salute

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: