Se ti stai chiedendo se è possibile accedere a facebook come visitatore senza registrazione o login, allora ho la risposta che stai cercando, ed è un si! Ed è anche per questo che “facebook accedi come visitatore” è una delle frasi riguardanti facebook più usata.

Grazie ai metodi che andrò a mostrarti in questa guida scoprirai come poter spiare i profili delle altre persone senza neanche dover accedere al tuo facebook personale sia da telefono che da pc e quindi poter riuscire a non farti scoprire.

Questi motodi funzionano sia su smartphone e su tablet. Però su dispositivi mobile dovrete mettere la versione desktop altrimenti non funzionerà. 

Voglio dirvi prima d’iniziare che questo metodo non vi permetterà d’avere tutte le funzionalità di facebook come utente registrato, ma solo alcune. E potrete vedere le informazioni delle persone solo se le hanno messe disponibili per tutti.

Accedi come visitatore a Facebook

In questa guida come già premesso vi andrò ad illustrare come visitare i profili delle altre persone senza neanche dovervi registrare in alcun modo. 

Inizieremo ora infatti con la guida dove andremo a vedere i metodi con i quali possiamo andare a fare certe azioni, vi ricordo che non vi sarà comunque possibile commentare, mettere mi piace o condividere una foto.

Limitazioni accesso come visitatore a Facebook

Come ci si poteva aspettare, non eseguendo l’accesso e la registrazione a Facebook, non si possono visualizzare tutti quegli aspetti privati delle varie pagine e persone.

Facciamo un esempio, volete vedere il profilo di un vostro amico, ma il vostro amico ha scelto che solo i suoi amici possono vedere i suoi post, bene, voi da visitatore non potrete quindi vedere i suoi post.

Quindi se volete vedere anche queste informazioni il mio consiglio è quello di creare un account Facebook e mandare la richiesta d’amicizia a quella persona o la richiesta per entrare in quel gruppo privato.

Vedere i profili delle altre persone come visitatore

Sicuramente il tema per cui siete arrivati in questa guida è il vostro interesse nel spiare il profilo per esempio di un vostro amico, e in questa parte della guida vi spiegherò come fare proprio questo.

Per prima cosa dovremo recarci nella sezione di facebook dedicata alle sue persone e potremo andarci andando a questo indirizzo : Persone su Facebook

In questa pagina avrete tante lettere davanti a voi, esattamente come vedete nell’immagine qui sotto, in alto avrete anche un campo di ricerca dove poter trovare i nomi delle persone che cercate. 

Come potete immaginare per trovare le persone che ci interessano, dovremo o selezionare una lettera, oppure utilizzare la barra di ricerca per cercare le persone che ci interessano, 

Una volta deciso il metodo con il quale cercare le persone potete mettervi alla ricerca della vostra vittima.

Come cercare profili e persone con Pipl

Un’altro metodo che può tornarvi utile per cercare i profili dei vostri amici, è questo servizio online completamente gratuito offerto gentilmente dal sito Pipl. 

In questo sito sono stati cercati più di 3’250’000’000 persone. Quindi da questo numero potete capire che non è il sito peggiore del mondo, infatti, con poche informazioni ci aiuterà a cercare ciò che stiamo cercando.

Per prima cosa rechiamoci al sito web di Pipl che ci verrà mostrato come la finestra che potete vedere in anteprima qui sotto:

Ora che avrete davanti questa homepage potrete sfruttarla per cercare le persone che più vi interessano per farlo

Vi basterà inserire nella barra che vedete sotto il nome del sito il nome, l’email, l’username o il numero di telefono della vostra persona.

E nella seconda sezione della barra di ricerca, potrete andare a specificare il luogo in cui cercare questa persona, per ridurre il range di ricerca e renderlo più specifico.

Dopo aver inserito tutti i dati che vi possono servire, cliccare sul bottone blu con la lente d’ingrandimento al suo interno per iniziare la ricerca.

E vi si presenterà davanti la schermata che vedete qui sopra. Cliccando sul profilo che vi interessa, vi verranno mostrati ulteriori dati su quella persona che state cercando.

Cercare profili Facebook su Google

Questo metodo alternativo vi permette di trovare il profilo della persona che state cercando comodamente controllando sul motore di ricerca Google.

Il primo consiglio per effettuare questo tipo di metodo è quello di mettersi in modalità in incognito per non far entrare in gioco la cache di Google che potrebbe interferire con le nostre ricerche.

Una volta entrati in modalità in incognito ci basterà cercare su google:

Paolo Bianchi site:facebook.com

Dove dovrete sostituire Paolo Bianchi con il nome della persona che state cercando. Così facendo, Google eseguirà una ricerca sul sito web di Facebook e andrà a cercare soltanto i profili che riportano il nome da noi inserito.

Se si aggiungono altre informazioni alla frase che vi ho dato prima, come per esempio la data di nascita o la città di appartenenza della persona da noi cercata dopo il nome e prima del “site”, si possono ottenere ricerche davvero specifiche.

Ti ricordo in oltre che l’utente che stai cercando potrebbe aver tirato via l’indicizzazione dei motori di ricerca dal suo profilo e quindi potresti non trovarlo anche con le tue super ricerche via Google.

Pagine di facebook come visitatore

Di cose che possiamo vedere come visitatore ce ne sono davvero tante, una di queste sono le pagine di facebook di cui potrete vedere proprio tutto, i post, i commenti, mi piace e tanto altro ancora.

E ora la domanda sorge spuntanea, come faccio a vedere queste pagine e i loro contenuti come visitatore? Nulla di più facile, vi basterà andare alla sezione di facebook dedicata alle pagine

E vi troverete davanti la stessa schermata di prima in cui potrete o cercare il contenuto o cercarlo tramite le lettere, anche se ve lo sconsiglio almeno che non abbiate tempo da perdere.

Profili di persone famose come visitatore

Esattamente come per le pagine e per i profili dei vostri amici, facebook vi permetterà anche di vedere i profili di persone famose anche senza che voi vi siate registrati. 

Per poterlo fare, come nei passaggi precedenti, dovremo dirigerci sulla pagina dei personaggi famosi di Facebook

In cui troveremo proprio come in tutti gli altri, la barra di ricerca in alto a destra e le varie lettere sotto per cercare la celebrità che stiamo cercando, le celebrità sono inferiori, quindi qui si potrebbe optare addirittura per la ricerca via lettere.

Gruppi di facebook come visitatore

Ora la domanda sorge spuntanea, posso anche vedere i gruppi con il visitatore? La risposta alla vostra domanda è si, potete tranquillamente e adesso vi spiegherò come farlo.

Per prima cosa come nelle altre sezioni dovremo recarci ad un sito specifico che ci indica la categoria di facebook, in questo caso la sezione dei gruppi di facebook

A questo punto ci basterà come al solito andare ad utilizzare la barra di ricerca in alto a destra o le lettere al centro dello schermo per cercare il gruppo che a noi interessa.

Non potrete vedere ovviamente tutti i gruppi perchè su facebook esistono i gruppi privati e quindi non potete vedere i loro post, potrete vedere solo i gruppi pubblici.

Giochi di facebook come visitatore

Come potete immaginare si possono anche vedere quali giochi ci sono su facebook tramite la modalità visitatore e quindi vedere tutti i giochi della piattaforma.

Per poterlo fare, come negli altri dovremo recarci alla sezione dedicata proprio a mostrare questi giochi ed è la sezione dei giochi di facebook

Vi ricordo che da visitatore non potrete giocare ai titoli, ma potrete vederli tutti. Per poterci giocare dovrete però entrare con il vostro account, anche perchè perdereste tutti i vostri dati di gioco con un semplice ricaricamento della pagina.

Posti di lavoro su facebook come visitatore

Una cosa interessante che possiamo trovare navigando tra le varie sezioni di facebook come visitatore è la sezione sui posti di lavoro che ci permetterà di cercare lavoro in facebook.

Semplicemente recandoci all’ennesimo link di facebook potremo visitare per l’appunto la sezione che interessa a noi, ovvero, quella sui posti di lavori in Facebook

Vi consiglio di visitare quella pagina sopratutto se siete di Milano perchè cercano molti posti. Anche se effettivamente non si è molto diffuso in italia questo servizio.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: