In questo articolo andremo a parlare di questo sito web, che molti di voi sicuramente conosceranno già, ma questa guida è stata scritta per chi ancora è alle prime armi con questo sito e con il mondo dei torrent in generale.

La guida che state leggendo parlerà di che cos’è questo sito web e come funziona e vi mostrerà anche alternative a questo sito che magari non conoscete. Cosa aspettiamo, cominciamo subito.

Cos’è iTorrento

iTorrento è un sito web che ci permette di scaricare file torrent, principalmente in italiano perchè è conosciuto come uno dei migliori siti da cui scaricare torrent in italiano.

Su questo sito possiamo trovare davvero una grande varietà di categorie come per esempio Anime , Film , Musica , App per Windows , SerieTv , Libri ebooks , e molto altro ancora.

Come visitare iTorrento

Per poter visitare il sito di iTorrento dovremo semplicemente andare per l’appunto sull’homepage del sito web di iTorrento

In cui troveremo un menù principale in cima alla schermata, una barra di ricerca in mezzo alla schermata per cercare ciò che ci interessa e 

Ancora più in sotto troveremo vari film che il sito ci suggerisce.

Come funziona iTorrento

Questo sito esattamente come molti altri siti del suo genere ha poche funzioni, la principale è per l’appunto quella di scaricare file torrent.

Come prima cosa dovremo decidere se cercare quello che ci serve tramite la barra di ricerca o vedere uno dei film che ci vengono consigliati sotto. 

In ogni caso, arrivati al film o altro che ci interessa, dopo averci cliccato sopra ci troveremo davanti una schermata che avrà un bottone azzurro con scritto in giallo Magnet 

Per poter aprire quell’url magnet, dovremo prima di tutto fare tasto destro sul bottone e cliccare su copia indirizzo link una volta copiato, apriamo il nostro client torrent che può essere per esempio: BitTorrent o uTorrent

E clicchiamo in alto a sinistra la voce file e poi su Aggiungi torrent via URL così facendo avrete aggiunto ai download il vostro film o altro.

iTorrento è affidabile?

Come ogni sito web di questo genere, il sito non è affidabile al 100% perchè virus possono essere inseriti all’interno dei file che scaricate, vi consiglio pertanto di controllarli una volta scaricati con degli antivirus.

iTorrento è sicuro?

Come ogni sito web di questo genere, il sito non è sicuro al 100% perchè virus possono essere inseriti all’interno dei file che scaricate, vi consiglio pertanto di controllarli una volta scaricati con degli antivirus.

iTorrento non funziona

Se il sito non funziona il mio consiglio è quello di usare un qualsiasi altro sito torrent dato che anche in italiano ce ne sono davvero tantissimi che potete utilizzare tra cui vi consiglio quelli di questa guida:

i migliori 10 Siti torrent italiani

Alternative iTorrento

La mia alternativa consigliata è il corsaro nero e potete trovare una mia guida sul come accederci a questo link:

Cos’è e come funziona ilcorsaronero

Categorie: siti web

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: