Hai appena acquistato un dominio per il tuo sito web e un hosting e dopo averci installato WordPress non sai come fare il login? Nessun problema, questa guida è proprio per te!

Leggi anche: Dove acquistare dominio e hosting per il tuo sito

In questa guida ti spiegherò in modo molto semplice come accedere alla page con il form per eseguire il login al tuo sito WordPress e come risolvere vari problemi d’accesso.

Così potrai tranquillamente gestire il tuo sito con estrema facilità grazie a questo cms molto famoso, tra i miei vari consigli puoi anche dare un’occhiata a questo articolo.

Leggi anche: 9 cose da sapere prima di aprire un blog

Come fare login WordPress

Per poter effettuare il login al nostro sito WordPress, per prima cosa dovremo recarci al nostro sito web, ovvero, al dominio che abbiamo comprato. E modificare l’url in questo modo:

http://www.esempiosito.it/wp-login.php

Al posto di “esempio sito” dovremo andare ad inserire il nome del dominio che abbiamo acquistato. E al posto di .it nel mio esempio, dovrete mettere il vostro. 

Se hai attivato l’https, mi raccomando cambia anche l’http in https per evitare errori, o altrimenti sul tuo hosting configura un redirect diretto da http a https.

Se sarete arrivati alla pagina giusta, vi troverete davanti la schermata che vedete nell’immagine qui sopra. In cui dovrete inserire i vostri dati d’accesso a WordPress per poter eseguire il login al vostro sito. E una volta fatto cliccare sul bottone blu.

 

Come andare in wp admin WordPress

Esattamente come con wp login, dovrete andare con il vostro browser web sul vostro sito web e modificare l’url in questo modo:

http://www.esempiosito.it/wp-admin.php

Sempre facendo come prima, ovvero, modificando “esempiosito” con il nome del tuo sito web e .it con il dominio del tuo sito, e ancora http con https in caso tu abbia un certificato ssl attivo sul tuo sito web. 

Così facendo arriverai alla pagina amministratore di login che sarà così:

Una volta su questa pagina dovrai inserire i tuoi dati d’accesso con cui accederai rapidamente al pannello di amministrazione di WordPress in cui potrai andare a modificare temi, plugin, articoli, impostazioni, ecc..

WordPress login non funziona ecco come risolvere?

In caso l’url per accedere al login non dovesse funzionare, vi consiglio di controllare se la vostra connessione internet è attiva. 

Se anche dopo aver controllato, non era quello il problema, allora vi consiglio di copia incollare l’errore che vi restituisce WordPress su Google per trovare la risposta a quello che state cercando. 

Categorie: siti web

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: