Sei a scuola e non hai i permessi d’amministratore o semplicemente non vuoi installare Gimp sul tuo pc? Nessun problema ti aiuto io.

Dove trovarlo?

Puoi trovare il download di Gimp portable Cliccando qui, quel link ti porterà alla pagina di download di Gimp portable.

Come lo scarico?

Dopo aver cliccato il link scritto sopra, clicca l’unico tasto verde che ti apparirà davanti, cliccando quel tasto, 5 secondi dopo partirà il download del programma. Dal peso di circa 100 MB, dopodichè finito il download ti troverai l’exe del programma con il quale installare Gimp portable.

A cosa serve Gimp?

GIMP è un software libero multipiattaforma per l’elaborazione digitale delle immagini. Fra i vari usi possibili vi sono fotoritocco, fotomontaggio, conversioni tra molteplici formati di file, animazioni, e processamento in batch in linea. GIMP è compatibile anche con il formato proprietario PSD di Adobe Photoshop quindi vi permette in parte di sostituire Photoshop.

A chi serve?

A tutti quelli che cercano un alternativa leggera e gratuita rispetto a photoshop, ma anche ai grafici che adorano usarlo per i loro lavori, che possono essere ad esempio la creazione di loghi o di foto personalizzate per i loro clienti

Come installare l’exe?

Molto semplicemente potete cliccare l’exe scaricato in precedenza e partirà il processo d’installazione, io vi consiglio di lasciare tutte le impostazioni di default, alla fine dell’installazione, l’applicazione occuperà ben 550MB di spazio circa sul vostro disco. Quindi non dovrebbero esserci problemi di spazio dato che è un’applicazione molto leggera.

Commenti o dubbi?

Se avete commenti o dubbi su questo articolo, potete tranquillamente scriverli qui sotto nella sezione apposita, se invece, l’articolo è stato di tuo interesse che ne pensi di condividerlo con i tuoi amici? 

Ti consigliamo anche:

Come scaricare musica gratis da YouTube: Freedsound

Come avere un blog di successo

Grazie mille a tutti per aver letto questo articolo.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: